Calciomercato Roma, i Friedkin prendono tempo per il direttore sportivo

Calciomercato Ds Roma
Dan e Ryan Friedkin (Getty Images)

CALCIOMERCATO ROMA DIRETTORE SPORTIVO – Continua ormai da mesi la caccia a colui che sarà il nuovo direttore dell’area sportiva giallorossa. Tanti colloqui, tanti contatti e tanti incontri avuti sin qui dai Friedkin con i diretti interessati, ma la conclusione sulla scelta tarda ad arrivare.

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Roma, ESCLUSIVO: contatti in Premier per il Ds

LEGGI ANCHE –> Infortunio Roma, fastidio al flessore della coscia sinistra

Calciomercato Roma, le ultime sul direttore sportivo

roma
Emenalo (Getty Images)

Il forte indiziato di queste settimane è sicuramente Michael Emenalo, il quale, secondo quanto riportato dall’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport’ avrebbe accettato la destinazione capitolina, manca però la risposta della controparte. Sì perché i Friedkin non sono ancora convinti del profilo, anche se piace molto, e quindi continuano a prendere tempo. L’ultimo incontro con i Friedkin, a Londra, è stato molto proficuo, nel senso che Emenalo ha avuto garanzie sull’autonomia decisionale nel ruolo che lo valorizza meglio, ovvero i calciatori.

LEGGI ANCHE –> Continua il calvario di Javier Pastore, altra operazione e rescissione?

Calciomercato Roma, non solo ds ma anche dt

Dunque rimangono da sondare ancora alcuni profili prima di arrivare alla decisione finale. Tempo necessario che servirà anche per un altro profilo, quello del direttore tecnico. Il diesse sarà un capo scout, mentre il dt sarà colui che potrà collaborare anche alle trattative di mercato e  al tempo stesso fare da collante tra i vertici aziendali e la squadra

Impostazioni privacy