Roma, anche l’Uefa applaude il gioiello Calafiori

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:30

La Roma guarda già al prossimo match, che giovedì sera la vedrà protagonista in Europa League con il Cska Sofia in un match ininfluente.

Roma
Calafiori @getty images

I tre punti in palio non servono infatti alla squadra di Fonseca, già sicura del passaggio del turno e anche del primo posto nel suo girone. Questo chiaramente non vuol dire che mancherà l’impegno contro i bulgari. Il tecnico portoghese farà turnover, ma chi scenderà in campo lo farà per vincere. Questo è poco ma sicuro.

LEGGI ANCHE –>Calciomercato Roma, pronto il rinnovo di Calafiori: le cifre

Roma, l’Uefa applaude Calafiori

In attesa di capire se anche giovedì sera il giovane terzino sinistro sarà protagonista con la maglia giallorossa contro il Cska Sofia, per lui è arrivata una lode nientemeno che dall’Uefa. Il profilo legato all’Europa League ha infatti sottolineato il gol segnato da Calafiori nella partita vinta sullo Young Boys. Un sinistro terrificante che si è insaccato alle spalle del portiere svizzero, una perla balistica da inserire senz’altro nelle reti più belle di questo 2020. “Appuntate questo nome” scrive l’Uefa, consapevole del fatto che il giocatore è destinato a diventare un grande protagonista del calcio europeo nei prossimi anni.

LEGGI ANCHE —>Roma, Europa League: i soldi incassati grazie al passaggio del turno