Europa+League%2C+sorteggio+sedicesimi+di+finale%3A+avversaria+della+Roma+e+regolamento
asromaliveit
/2020/12/10/europa-league-sorteggio-sedicesimi-avversaria-roma-regolamento/amp/

Europa League, sorteggio sedicesimi di finale: avversaria della Roma e regolamento

La Roma ha archiviato la fase a gironi dell’Europa League conquistando il primo posto e la qualificazione ai sedicesimi.

Adesso i fari sono puntati su Nyon, dove lunedì 14 dicembre si terrà il sorteggio del prossimo turno.Come ricorda il sito dell’Uefa, ai sedicesimi non si possono incontrare squadre della stessa nazione e dello stesso girone. Le 12 vincenti dei gironi sono teste di serie più quattro formazioni ripescate dalla Champions, quelle con il miglior coefficiente. Un vantaggio, perché le teste di serie, tra cui la Roma, potrà giocare in casa il ritorno. I sedicesimi sono in programma il 18 e 25 febbraio.

LEGGI ANCHE —>Calciomercato Roma, Totti può portare in giallorosso un campione francese

LEGGI ANCHE–>Roma, Pinto prepara la rivoluzione a gennaio: ci saranno cessioni e rinnovi

TESTE DI SERIE: Ajax*, Arsenal, Brugge*, Dinamo Zagabria, Hoffenheim, Manchester United*, Roma, Shakhtar*, Villarreal, Leverkusen, Rangers, Psv, Napoli, Leicester, Milan, Tottenham.
NON TESTE DI SERIE: Dinamo Kiev*, Krasnodar*, Young Boys, Molde, Olympiacos*, Salisburgo*, Stella Rossa, Slavia Praga, Benfica, Granada, Real Sociedad, Braga, Lilla, Maccabi Tel Aviv, Antwerp, Wolfsberger.
*ripescate dalla Champions

Europa League, chi può pescare la Roma ai sedicesimi?

La formazione giallorossa dunque pescherà in Europa League una tra le squadre NON teste di serie, eccetto ovviamente lo Young Boys. Ci sono delle squadre molto insidiose che sarebbe bene evitare. Il Benfica, prima di tutto, ma anche Real Sociedad e Lilla sembrano avere qualcosa in più rispetto alle altre. E poi ci sono le squadre “retrocesse” dalla Champions, sempre insidiose. Fa riaprire l’album dei ricordi l’ipotesi Slavia Praga, che ben 25 anni fa eliminò la Roma ai supplementari con la rete beffarda di Vavra che in tanti ricordano. Che sia arrivato il momento della rivincita?

Francesco Z.

Published by
Francesco Z.

Recent Posts

Juve e Roma guardano in Spagna: ecco il prezzo del nuovo obiettivo

Emerge una nuova pista di calciomercato seguita dalla dirigenza bianconera e da quella giallorossa Sempre…

6 ore ago

Un colpo d’ala per chiudere la sfida tra Napoli e Roma: 30 milioni subito

Il nuovo club plana sulla trattativa ed è pronto a rompere gli indugi per accontentare…

9 ore ago

Soldi a sorpresa dalla Spagna: quanto può incassare la Roma

Già a gennaio il club giallorosso può incamerare nuove risorse senza cedere nessuno In attesa…

12 ore ago

Juve e Napoli hanno fretta, missione in città per scippare la Roma: 30 milioni di euro

Il club bianconero vuole correre ai ripari per rinforzare la rosa già a gennaio, sfruttando…

14 ore ago

Calciomercato Roma, Juventus su Nusa: tutti i dettagli

Il club bianconero si inserisce nella corsa all'ala norvegese, pallino di Gasperini e D'Amico Ieri…

17 ore ago

Nuova freccia dall’Inghilterra: formula Malen per la Roma

Il club giallorosso è pronto a lanciare l'assalto per l'attaccante esterno richiesto da Gasperini Dopo…

20 ore ago