Calciomercato+Roma%2C+occasioni+di+gennaio+in+Serie+A%3A+Friedkin+pronto+al+colpaccio
asromaliveit
/2020/12/18/calciomercato-roma-occasioni-gennaio-milik-gomez-friedkin/amp/
Calciomercato Roma - Notizie dell' As Roma calciomercato

Calciomercato Roma, occasioni di gennaio in Serie A: Friedkin pronto al colpaccio

Calciomercato Roma, ci sono almeno due occasioni in Serie A per rinforzare ancora di più la squadra soprattutto in attacco: Friedkin monitora la situazione.

Milik (Getty Images)

La Roma si trova al vertice della classifica di Serie A e ha tutta l’intenzione di restarci fino alla fine. L’obiettivo è quello di tornare in Champions League ma in un campionato così livellato mai dire mai e sognare è lecito. Nella scorsa stagione al rientro dopo la sosta natalizia la Roma è calata vistosamente nel rendimento, qualcosa da non ripetere. Magari potenziando ancora di più una squadra già ricca di risorse, approfittando delle occasioni di calciomercato. Perché a gennaio quelle non mancheranno, e anzi ce ne sono già due che il club giallorosso continua a monitorare con attenzione.

LEGGI ANCHE —>Calciomercato Roma, Totti può portare in giallorosso un campione francese

LEGGI ANCHE –>Calciomercato Roma, non solo Calafiori: altro rinnovo in vista

Calciomercato Roma, Milik e Gomez possono diventare opportunità reali

Gomez (Getty images)

L’attaccante del Napoli Milik è stato vicinissimo a indossare la maglia della Roma la scorsa estate. Sul suo assenso al trasferimento non ci sarebbero dubbi, mentre l’accordo con il Napoli dopo quanto successo potrebbe diventare più difficile. Alla fine è una questione di soldi. De Laurentiis vuole provare a ricavare almeno 15 milioni di euro dalla sua cessione, ma il rischio di perderlo a zero perché a fine contratto la prossima estate è reale. E così la Roma segue alla finestra e valuta ogni possibilità. Stesso discorso per il “Papu” Gomez in rotta con Gasperini. Potrebbe partire a gennaio e come scrive la Gazzetta dello Sport oggi in edicola Inter, Napoli, Lazio e proprio la Roma osservano da lontano lo sviluppo della vicenda. Al momento sembra essere il Milan la squadra più interessata, ma l’Atalanta non vorrebbe rinforzare un’altra italiana. Un’eventuale risoluzione del contratto porterebbe a un risparmio di 10-11 milioni lordi, ma in caso di questa ipotesi estrema i bergamaschi preferirebbero una soluzione estera tipo Psg.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Operazione e nuovo club: la Juve dopo la Roma

I bianconeri possono far pendere l'ago della bilancia dalla loro parte: ecco come stanno le…

3 ore ago

Lascia la Juve gratis: la Roma sgasa sul Milan

Il club giallorosso fa sul serio e studia un incredibile colpo a parametro zero Da…

13 ore ago

Accordo raggiunto con la Roma: c’è già il sostituto

Il via libera è arrivato proprio in questi minuti, nuovo capitolo nel calciomercato giallorosso Sono…

16 ore ago

Roma, squalifica UFFICIALE: salta il big match

Fulmine a ciel sereno in casa giallorossa, è successo nel tunnel degli spogliatoi Brutte notizie…

18 ore ago

Calciomercato Roma, ha rotto con Conte: arriva al posto di Dragusin

Incredibile rottura con Conte ed effetto domino immediato per il mercato giallorosso Mancano appena dieci…

20 ore ago

Calciomercato, firma a sorpresa con la Roma

Trattativa improvvisa in casa giallorossa e accordo lampo In attesa di accogliere Lorenzo Venturino come ennesimo colpo…

23 ore ago