Calciomercato+Roma%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+il+s%C3%AC+al+trasferimento%3A+la+chiave+per+chiudere
asromaliveit
/2021/01/03/calciomercato-roma-bernard-olsen-everton/amp/

Calciomercato Roma, c’è il sì al trasferimento: la chiave per chiudere l’affare è la cessione di Olsen all’Everton. L’arrivo di Bernard si fa più vicino.

Fonseca (Getty Images)

Il mese di gennaio sarà decisivo per perfezionare la rosa di calciatori a disposizione di Fonseca. Servono assolutamente un esterno destro di difesa, soprattutto in caso di addio di Bruno Peres e/o Santon, e un trequartista o punta che possa sostituire Pedro. Un calciatore abile nell’ultimo passaggio e anche a concludere in rete. El Shaarawy, che secondo le quote dei bookmaker resta il calciatore più vicino alla Roma, sarebbe felicissimo di un ritorno in giallorosso e sta spingendo in questo senso. C’è però da fare i conti con lo Shanghai Shenhua, ecco perché c’è un’altra opzione da tenere in conto.

LEGGI ANCHE —>Calciomercato Roma, l’esterno non rinnova e i giallorossi ci ripensano

LEGGI ANCHE —>Roma, Reynolds sembra aver deciso il suo futuro

Calciomercato Roma, doppio affare con l’Everton

Bernard (Getty Images)

Secondo quanto riportato da “Il Romanista”, il trequartista brasiliano Bernard ha detto sì alla Roma. Sarebbe felice di accasarsi in giallorosso e lavorare di nuovo con Fonseca. L’affare potrebbe decollare visto l’interesse dell’Everton per Robin Olsen, con uno scambio alla pari. Già in prestito con i Toffees, l’allenatore Carlo Ancelotti ha fatto capire che il club vuole ingaggiarlo a titolo definitivo. Vista la disponibilità di tutti gli attori della trattativa, se la Roma e in particolare il nuovo general manager Tiago Pinto deciderà che è l’operazione giusta per fare compiere un altro salto di qualità alla rosa, l’operazione andrà definitivamente in porto.

Accontentando però Bernard per quanto riguarda l’ingaggio. All’Everton guadagna circa tre milioni e mezzo di euro netti più bonus. Una cifra che la Roma non può permettersi. La scorciatoia, puntando sul Decreto Crescita, è quella di garantire un contratto per almeno ulteriori due anni (scadenza 2024).

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Una freccia al posto di Tel: 29 milioni e svolta Roma

L'attaccante francese ha chiesto la cessione, il Tottenham l'ha messo fuori squadra Sedotto e abbandonato…

3 ore ago

Calciomercato Roma, 40 milioni per Robinio Vaz

Emergono notizie roboanti sul giovane attaccante francese comprato dai giallorossi Acquistato dalla Roma per 25 milioni di…

6 ore ago

Cessione lampo e terremoto in Serie A: dimissioni immediate

L'allenatore è sul piede di guerra dopo gli ultimi movimenti di calciomercato, che caos Lo…

8 ore ago

Viavai Roma: addio e colpaccio anti Juve, l’ex sblocca Massara

C'è grande traffico sulle strade del calciomercato giallorosso, reazione a catena Attesa dal doppio e…

12 ore ago

Bomber da 24 gol al posto di Ferguson: via libera bianconero

Le ultime indiscrezioni di calciomercato coinvolgono l'irlandese della Roma Rientrato in gruppo il giorno prima…

14 ore ago

Calciomercato Roma, toccata e fuga con la Juve: ha già detto sì

Blitz a Torino, ma occhio alle novità in casa mercato: l'intreccio chiama in causa anche…

16 ore ago