Roma-Inter%2C+Maicon+non+si+sbilancia%3A+%26%238220%3BMa+che+bravo+Fonseca%26%238221%3B
asromaliveit
/2021/01/10/roma-inter-maicon/amp/

Roma-Inter, Maicon non si sbilancia: “Ma che bravo Fonseca”

Roma-Inter, Maicon è appena tornato in Italia dove giocherà col Sona in serie D. E guarda alla sfida di oggi da doppio ex.

Maicon, è appena rientrato in Italia (getty images)

“Tutto bellissimo. Roma e Inter che se la giocano con Milan e Juventus per lo scudetto. Una Serie A così mancava da tempo”. Non ha fatto in tempo ad atterrare in Italia che il doppio ex, Maicon, dovrà immediatamente mettersi alla tv per guardare Roma-Inter di oggi. E lo farà da doppio ex. Spiegando, però, che in questo momento un pronostico è “impossibile”.

Intervistato da ilmessaggero.it il brasiliano ha parlato dei due tecnici: “Di Fonseca e Conte mi piace il calcio aggressivo, quel cercare di verticalizzare sempre. Per il primo vedo un Mhkitaryan che può ancora fare la differenza, mentre per l’altro la chiave sarà il lavoro delle punte”.

LEGGI ANCHE: Roma, l’ultimo aneddoto di Cassano: “Era stato venduto al Chelsea”

LEGGI ANCHE: Roma-Inter, le parole di Fonseca in conferenza: le ultime di formazione

Roma-Inter, Maicon tifa per chi giocherà meglio

Maicon

L’Inter ce l’ho nel cuore – ha spiegato ancora – e la Roma anche, perché ci ritrovai la Nazionale dopo l’infortunio al Manchester City. Tifo perché vinca chi giocherà il calcio più bello”. Non si sbilancia quindi l’esterno brasiliano che, come detto, è atteso la prossima settimana dal debutto con la sua nuova maglia, quella del Sona in Serie D.

E’ tornato in Italia insieme al figlio di 15 anni, Felipe, anche lui difensore, anche lui esterno, ma mancino: “Lui adesso va in Juniores, qui, ma il sogno, domani, è quello di giocarci insieme“. Fino a pochi giorni fa Maicon ha giocato al Villa Nova, serie D brasiliana, ed è stato allenato da un altro ex giallorosso: Amantino Mancini. “Può diventare un grande tecnico” ha concluso il “Colosso”.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

28 milioni dalla Roma: addio Juve e Napoli

Terremoto Juventus, lascia Torino in estate, Gasperini lo sta seguendo Alle prese con una vera…

59 minuti ago

Calciomercato Roma, sprint Dybala: l’incontro porta alla firma

L'accelerata può mettere i giallorossi nelle condizioni di chiudere l'operazione: il ping pong continua Oltre…

4 ore ago

‘Giallo’ Soulé, niente clausola ma addio possibile: le ultimissime | ASRL

Tra depistaggi e contatti concreti, il futuro dell'argentino continua a far rumore: ecco tutti i…

5 ore ago

Pulisic alla Roma, che svolta: una chiusura dopo l’altra

Le ultime indiscrezioni riguardanti il futuro dell'attaccante americano: ecco cosa sta succedendo Tra i diversi…

7 ore ago

Addio Juventus con la clausola: la Roma c’è

Il club giallorosso fa sul serio e può piazzare lo scippo al club bianconero Accese…

8 ore ago

Calciomercato Roma: nuovo incontro e Greenwood con lo sconto

Nuovo aggiornamento sull'attaccante inglese, grande obiettivo di Gian Piero Gasperini Mason Greenwood resta la stella polare che…

20 ore ago