Calciomercato Roma, trattativa in standby: sono due le opzioni

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:45

Calciomercato Roma, per El Shaarawy continua a lavorare il fratello agente: no a richieste economiche per il prestito di cinque mesi.

Fonseca, chiede un trequartista (getty images)

La trattativa che dovrebbe riportare El Shaarawy a Roma vive un momento di standby. A lavorare, al momento, ci sta pensando il fratello agente del trequartista che ha voglia di tornare a Trigoria. Ma la situazione, con lo Shanghai, società proprietaria del tesserino del Faraone, al momento non si sblocca.

Il club cinese continua a chiudere gli ormai famosi 2 milioni di euro per lasciar partire l’azzurro fino alla fine di giugno: una cifra che la Roma non ha la minima intenzione di scucire sapendo anche che potrebbe prendere Bernard dell’Everton mettendo quindi a referto un colpo importante e a titolo definitivo. E non solo: nel caso andasse avanti questa seconda ipotesi, piazzerebbe anche Olsen, visto che sarebbe inserito nella trattativa per il calcatore che Fonseca conosce bene.

LEGGI ANCHE: Espulsione Obiang, la polemica dei tifosi della Roma corre sui social

Calciomercato Roma, El Shaarawy la prima scelta

El Shaarawy

La cosa che al momento sta facendo temporeggiare la Roma è che El Shaarawy, senza ombra di dubbio, è la prima scelta per il reparto avanzato. Conosce l’ambiente, conosce il campionato, e quindi sarebbe immediatamente pronto – ricordiamo che si sta allenando a Dubai – per essere buttato nella mischia, scrive oggi il Corriere dello Sport.

Ma Fonseca non ha tanto tempo per aspettare. Vuole il suo trequartista perché Pedro non è ancora pronto dopo l’infortunio e vuole avere armi importanti per giocarsi al meglio la seconda parte del campionato. Gli obiettivi sono alla portata della squadra giallorossa – sia la Champions League che continuare in Europa League – ma servono giocatori che diano al tecnico la possibilità di fare delle scelte. Senza stravolgere più di tanto una squadra che sembra aver trovato la giusta dimensione in questo campionato.