Calciomercato+Roma%2C+per+l%E2%80%99attacco+sfuma+l%E2%80%99obiettivo+dichiarato
asromaliveit
/2021/01/19/calciomercato-roma-milik-marsiglia/amp/

Calciomercato Roma, ormai manca solo l’ufficialità: sfuma l’obiettivo giallorosso, che in estate era stato a un passo dalla firma. Milik andrà dal Napoli al Marsiglia.

Milik, ormai è a un passo dal Marsiglia (getty images)

Milik è ad un passo dal Marsiglia. Il matrimonio s’ha da fare. Con buona pace per la Roma, che aveva scelto il polacco in estate per andare a sostituire Edin Dzeko, che sembrava destinato alla Juventus.

Poi tutto s’interruppe. La Roma ha cercato in questi mesi di tenere aperta la trattativa anche se la dirigenza giallorossa ormai puntava per giugno, quando Milik in scadenza si sarebbe liberato a parametro zero. Ma è arrivato l’accordo con il club francese – scrive la “Gazzetta dello Sport” – che già oggi si aspetta una risposta da parte della società di De Laurentiis.

LEGGI ANCHE: Roma-Spezia, stasera si gioca. Fonseca ha già deciso la formazione

Calciomercato Roma, Milik vola in Francia

Dzeko (getty images)

Anche sotto l’aspetto economico l’accordo sarebbe stato raggiunto. Milik andrà alla corte di Villas-Boas per 8 milioni di euro (prestito con diritto di riscatto) più altri 4 milioni di bonus nel caso venissero raggiunti alcuni obiettivi. Una cifra che rimane comunque spropositata per un calciatore che tra sei mesi si potrebbe svincolare e sicuramente andare a guadagnare qualcosa in più.

L’obiettivo della Roma quindi sfuma. Anche per la prossima stagione. Con Pinto che dovrà rimboccarsi le maniche anche per trovare un vice Dzeko – o un titolare se il bosniaco lascerà il giallorosso – per la prossima stagione. Il profilo del polacco era il migliore: giocatore importante, abile nel gioco aereo ma anche bravo ad aprire spazi per i compagni. Ma il temporeggiamento della Roma in questi ultimi mesi ha fatto scavalcare la società giallorossa anche dalla Juventus. Che, secondo quanto scrive ancora il quotidiano rosa, rimane alla finestra per capire se si può ancora inserire in questa trattativa che ormai sembra chiusa. Ma il mercato lascia comunque, fino al momento della firma, un po’ di porte aperte per qualsiasi colpo di scena.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

2 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

9 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

13 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

20 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

22 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago