Calciomercato+Roma%2C+per+l%E2%80%99attacco+sfuma+l%E2%80%99obiettivo+dichiarato
asromaliveit
/2021/01/19/calciomercato-roma-milik-marsiglia/amp/

Calciomercato Roma, ormai manca solo l’ufficialità: sfuma l’obiettivo giallorosso, che in estate era stato a un passo dalla firma. Milik andrà dal Napoli al Marsiglia.

Milik, ormai è a un passo dal Marsiglia (getty images)

Milik è ad un passo dal Marsiglia. Il matrimonio s’ha da fare. Con buona pace per la Roma, che aveva scelto il polacco in estate per andare a sostituire Edin Dzeko, che sembrava destinato alla Juventus.

Poi tutto s’interruppe. La Roma ha cercato in questi mesi di tenere aperta la trattativa anche se la dirigenza giallorossa ormai puntava per giugno, quando Milik in scadenza si sarebbe liberato a parametro zero. Ma è arrivato l’accordo con il club francese – scrive la “Gazzetta dello Sport” – che già oggi si aspetta una risposta da parte della società di De Laurentiis.

LEGGI ANCHE: Roma-Spezia, stasera si gioca. Fonseca ha già deciso la formazione

Calciomercato Roma, Milik vola in Francia

Dzeko (getty images)

Anche sotto l’aspetto economico l’accordo sarebbe stato raggiunto. Milik andrà alla corte di Villas-Boas per 8 milioni di euro (prestito con diritto di riscatto) più altri 4 milioni di bonus nel caso venissero raggiunti alcuni obiettivi. Una cifra che rimane comunque spropositata per un calciatore che tra sei mesi si potrebbe svincolare e sicuramente andare a guadagnare qualcosa in più.

L’obiettivo della Roma quindi sfuma. Anche per la prossima stagione. Con Pinto che dovrà rimboccarsi le maniche anche per trovare un vice Dzeko – o un titolare se il bosniaco lascerà il giallorosso – per la prossima stagione. Il profilo del polacco era il migliore: giocatore importante, abile nel gioco aereo ma anche bravo ad aprire spazi per i compagni. Ma il temporeggiamento della Roma in questi ultimi mesi ha fatto scavalcare la società giallorossa anche dalla Juventus. Che, secondo quanto scrive ancora il quotidiano rosa, rimane alla finestra per capire se si può ancora inserire in questa trattativa che ormai sembra chiusa. Ma il mercato lascia comunque, fino al momento della firma, un po’ di porte aperte per qualsiasi colpo di scena.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Rilancio da 25 milioni: scacco matto Roma

Massara ha ormai memorizzato tutto: non intendono abbassare le loro pretese, ecco tutti i risvolti…

7 ore ago

Affare avviato e svolta lampo: la Roma cala l’asso

Massara prende nota dell'evolversi della situazione: il cerchio sta per essere nuovamente chiuso A poco…

10 ore ago

Tel alla Roma? Annuncio UFFICIALE: scritta la parola fine

La rivelazione fuga anche gli ultimi dubbi a riguardo: la presa di posizione è imminente…

14 ore ago

Scambio saltato e ultimatum Juve: i Friedkin la chiudono qui

Non tornano più indietro: è stata scritta la parola fine, anche i bianconeri completano l'effetto…

14 ore ago

Friedkin ha detto sì: ecco il nuovo regalo per Gasp

In entrata e in uscita, la Roma continua a monitorare con attenzione diverse piste per…

17 ore ago

Operazione e nuovo club: la Juve dopo la Roma

I bianconeri possono far pendere l'ago della bilancia dalla loro parte: ecco come stanno le…

20 ore ago