Calciomercato+Roma%2C+Dzeko+%7C+Taglio+quota+bookmaker%2C+tre+squadre+in+lizza
asromaliveit
/2021/01/28/calciomercato-roma-dzekobookmaker-tre-squadre-in-lizza/amp/

Calciomercato Roma, mentre sono fallite le trattative di pace con Fonseca, nel futuro di Dzeko ci sono tre squadre in pole position: la quota dei bookmaker si è dimezzata. 

Edin Dzeko (Getty Images)

Il conto alla rovescia è iniziato e alla fine di questa sessione di calciomercato si conoscerà la verità sul futuro di Edin Dzeko. La speranza dei tifosi della Roma è senza dubbio quella di evitare il male maggiore, ovvero una sua permanenza senza “pace” con Fonseca e quindi ai margini della squadra. Al momento secondo le quote dei bookmaker il finale più probabile è la conferma di Dzeko in giallorosso alla fine di questa sessione di calciomercato. Ma ancora è tutto in divenire e i movimenti bruschi delle quote lo fanno capire. Nelle ultime ore infatti alcune quote si sono dimezzate, lasciando intendere che in corsa sono rimaste soltanto tre squadre.

LEGGI ANCHE: Roma, ascoltate le richieste dei calciatori: il reintegro ora è possibile

Calciomercato Roma: Inter, Juventus e Manchester City in corsa

Fonseca e Dzeko, fallito il primo tentativo di mediazione (Getty Images)

Secondo Snai, infatti, sono Inter, Juventus e Manchester City le squadre più accreditate nella corsa all’acquisto di Dzeko. In particolare la quota dell’Inter è crollata da 10.00 a 3.00. Si era parlato di uno scambio con Eriksen, che nel frattempo è stato decisivo nella vittoria nel derby di Coppa Italia contro il Milan. E che probabilmente si è guadagnato la conferma sul campo. Un altro nome in uscita nello stesso ruolo di Dzeko è quello di Andrea Pinamonti, che l’Inter sarebbe ben felice di inserire in un’eventuale trattativa.

A seguire c’è la Juventus a quota 3.50: ai bianconeri un quarto attaccante serve come il pane, ma ancora non c’è intesa con la Roma su eventuali contropartite. E probabilmente a Dzeko verrebbe anche chiesto un sacrificio per quanto riguarda lo stipendio. Infine segue il Manchester City a 5.00: sarebbe la destinazione preferita anche dai giallorossi per evitare di rinforzare una diretta concorrente in campionato.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Rilancio da 25 milioni: scacco matto Roma

Massara ha ormai memorizzato tutto: non intendono abbassare le loro pretese, ecco tutti i risvolti…

7 ore ago

Affare avviato e svolta lampo: la Roma cala l’asso

Massara prende nota dell'evolversi della situazione: il cerchio sta per essere nuovamente chiuso A poco…

10 ore ago

Tel alla Roma? Annuncio UFFICIALE: scritta la parola fine

La rivelazione fuga anche gli ultimi dubbi a riguardo: la presa di posizione è imminente…

14 ore ago

Scambio saltato e ultimatum Juve: i Friedkin la chiudono qui

Non tornano più indietro: è stata scritta la parola fine, anche i bianconeri completano l'effetto…

14 ore ago

Friedkin ha detto sì: ecco il nuovo regalo per Gasp

In entrata e in uscita, la Roma continua a monitorare con attenzione diverse piste per…

17 ore ago

Operazione e nuovo club: la Juve dopo la Roma

I bianconeri possono far pendere l'ago della bilancia dalla loro parte: ecco come stanno le…

20 ore ago