Calciomercato+Roma%2C+Dzeko+%7C+Taglio+quota+bookmaker%2C+tre+squadre+in+lizza
asromaliveit
/2021/01/28/calciomercato-roma-dzekobookmaker-tre-squadre-in-lizza/amp/

Calciomercato Roma, mentre sono fallite le trattative di pace con Fonseca, nel futuro di Dzeko ci sono tre squadre in pole position: la quota dei bookmaker si è dimezzata. 

Edin Dzeko (Getty Images)

Il conto alla rovescia è iniziato e alla fine di questa sessione di calciomercato si conoscerà la verità sul futuro di Edin Dzeko. La speranza dei tifosi della Roma è senza dubbio quella di evitare il male maggiore, ovvero una sua permanenza senza “pace” con Fonseca e quindi ai margini della squadra. Al momento secondo le quote dei bookmaker il finale più probabile è la conferma di Dzeko in giallorosso alla fine di questa sessione di calciomercato. Ma ancora è tutto in divenire e i movimenti bruschi delle quote lo fanno capire. Nelle ultime ore infatti alcune quote si sono dimezzate, lasciando intendere che in corsa sono rimaste soltanto tre squadre.

LEGGI ANCHE: Roma, ascoltate le richieste dei calciatori: il reintegro ora è possibile

Calciomercato Roma: Inter, Juventus e Manchester City in corsa

Fonseca e Dzeko, fallito il primo tentativo di mediazione (Getty Images)

Secondo Snai, infatti, sono Inter, Juventus e Manchester City le squadre più accreditate nella corsa all’acquisto di Dzeko. In particolare la quota dell’Inter è crollata da 10.00 a 3.00. Si era parlato di uno scambio con Eriksen, che nel frattempo è stato decisivo nella vittoria nel derby di Coppa Italia contro il Milan. E che probabilmente si è guadagnato la conferma sul campo. Un altro nome in uscita nello stesso ruolo di Dzeko è quello di Andrea Pinamonti, che l’Inter sarebbe ben felice di inserire in un’eventuale trattativa.

A seguire c’è la Juventus a quota 3.50: ai bianconeri un quarto attaccante serve come il pane, ma ancora non c’è intesa con la Roma su eventuali contropartite. E probabilmente a Dzeko verrebbe anche chiesto un sacrificio per quanto riguarda lo stipendio. Infine segue il Manchester City a 5.00: sarebbe la destinazione preferita anche dai giallorossi per evitare di rinforzare una diretta concorrente in campionato.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

2 ore ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

5 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

11 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

16 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

22 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

1 giorno ago