Infortunio Smalling, l’esito degli esami: tegola per la Roma

Infortunio Smalling, l’esito degli esami a Villa Stuart ha confermato quello che purtroppo si temeva: lesione al flessore della gamba sinistra, salterà la partita contro la Juventus.

Infortunio Smalling
Chris Smalling (Getty Images)

La Roma non potrà contare su Chris Smalling nell’attesa partita di sabato prossimo contro la Juventus. Del resto le sensazioni non erano state positive fin dal primo momento. Quando il difensore, scattando all’indietro per recuperare un pallone in area di rigore nella partita contro il Verona, ha sentito un’improvvisa fitta dietro alla gamba, ha capito subito che era necessario fermarsi.

La conferma è arrivata: l’esito degli esami a Villa Stuart ha ribadito quello che purtroppo si temeva: lesione al flessore della gamba sinistra. Verrà valutato giorno per giorno, evidentemente non sarà a disposizione sabato.

Leggi anche: Roma, Allegri già decisivo sul calciomercato

Leggi anche: Calciomercato Roma, colpaccio in Spagna | Operazione a zero

Infortunio Smalling, una stagione finora tormentata

Infortunio Smalling
Cristiano Ronaldo (Getty Images)

Smalling finora non è riuscito a rendere come nelle attese, soprattutto per lo sforzo economico fatto per riportarlo a Roma. Quando è stato a disposizione si è quasi sempre comportato egregiamente, eccetto rare occasioni costate però molto caro. Il problema è che dal punto di vista fisico la sua seconda stagione alla Roma è stata finora un disastro tra il ritardo iniziale di condizione atletica, il doppio infortunio a un ginocchio e ora il guaio muscolare. Contro la Juventus dovrebbe essere ancora Ibañez il centrale, con Mancini e Kumbulla ai lati. A loro si affiderà Fonseca per contenere gli attacchi di Morata e soprattutto Cristiano Ronaldo, decisivo nel pareggio dell’andata e sempre scatenato quando vede il giallorosso.

Impostazioni privacy