Roma%2C+prove+di+armistizio%3A+Fonseca-Dzeko%2C+separazione+a+giugno
asromaliveit
/2021/02/03/roma-dzeko-fonseca-pinto-friedkin/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Roma, prove di armistizio: Fonseca-Dzeko, separazione a giugno

Roma, è il tempo dell’armistizio tra Dzeko e Fonseca. Pinto a lavoro per far deporre le armi. Ma ci sarà la multa.

Fonseca e Dzeko (Getty Images)

Mercato chiuso. Dzeko resta. Insieme a Fonseca. Il dado è tratto. Ora, però, è tempi di deporre le armi. E il primo passo è stato fatto ieri mattina – spiega il Corriere dello Sport – quando Pinto ha convocato l’ex capitano e il tecnico. Pace fatta? Non del tutto. Ma adesso le cose sembrano più chiare.

Fonseca ha bisogno di Dzeko per conquistare la Champions League. L’attaccante – che comunque a giugno andrà via – deve giocare per guadagnarsi, a 35 anni, un nuovo contratto importante per la prossima stagione. Ma quest’ultimo, ovviamente, verrà multato. Glielo ha spiegato ieri il general manager. Che ha affrontato anche il tema della fascia di capitano. Rimarrà sul braccio di Pellegrini e sabato, contro la Juve, se mai Dzeko tornerà a disposizione, probabilmente la indosserà Mancini. Questa è la decisione.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, offerta rifiutata | Il tecnico attende i giallorossi

Roma, la società sta con il tecnico

Allegri rimane sempre sullo sfondo @getty images

La società giallorossa è dalla parte del tecnico. Ma per raggiungere gli obiettivi il centravanti serve. Sarà pace fino alla fine della stagione, poi ognuno per la propria strada. Con Fonseca che addirittura potrebbe rimanere in sella alla panchina della Roma se continuerà a piazzare risultati importanti. Friedkin, che ha incaricato Pinto a risolvere la questione tra i due, sta rivalutando il lavoro del tecnico portoghese. E nonostante ci siano stati abboccamenti con Allegri, le cose potrebbero cambiare in meglio per l’allenatore.

Ieri Dzeko ha ricominciato a lavorare con il gruppo. E probabilmente anche oggi continuerà così. In attesa di sentire anche Pinto che pomeriggio parlerà in conferenza stampa spiegando i movimenti di mercato della Roma e, soprattutto, chiudendo la questione che ha tenuto col fiato sospeso per metà gennaio i tifosi giallorossi. Ovviamente c’è curiosità per capire, anche, come sono andate le cose nello scambio saltato tra il bosniaco e Sanchez. Mancano poche ore per sapere tutta la verità.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Lampo giallorosso per Martinelli: cosa cambia per Roma e Milan

Nuovo sprint dopo l'ultimo rifiuto: i giallorossi e i rossoneri sono stati avvisati Un nome…

2 ore ago

Soulé e Leao, la svolta: “Contatto diretto Roma-Milan”

L'intreccio sta prendendo quota dopo gli sviluppi dell'ultima telefonata: i risvolti della vicenda Sono giorni…

5 ore ago

Il Liverpool non perde altro tempo: 50 milioni e addio Roma

I Reds vogliono far saltare il banco da un momento all'altro trovando la chiave di…

6 ore ago

Asta a sorpresa con le milanesi: la Roma cala il jolly

Sono pronti a far saltare il banco da un momento all'altro dando vita ad un…

8 ore ago

Pellegrini e la Roma mai così vicini: sprint per la firma

Svolta improvvisa nella trattativa per l'ex capitano della Roma: la fumata bianca è a un…

10 ore ago

Molina “avvicina” Nusa: il piano della Roma per l’attacco (e non solo)

La trattativa per l'argentino sblocca importanti liquidità per i giallorossi: il piano di D'Amico Il…

10 ore ago