Roma, accordo con una clinica svizzera: collaborazione per consulenze

Roma, la società attraverso una nota ha ufficializzato l’accordo con una clinica svizzera, la Klinic Gut di St. Moritz, eccellenza mondiale. 

Roma
Zaniolo @getty images

L’As Roma è lieta di annunciare di aver stretto un accordo di collaborazione con la Klinit Gut di St.Moritz, diretta dal dott. Georg Ahilbaumer. La clinica svizzera – si legge nella nota diramata dalla società giallorossa – è una delle eccellenze internazionali dell’assistenza sanitaria sportiva. Altamente specializzata, tra le diverse discipline, nel campo dell’ortopedia”.

“La collaborazione prevede l’opportunità di ricorrere all’esperienza del dottor Ahlbaumer e del suo staff, per consulenze ortopediche, nell’eventualità di traumi o problematiche relative ai calciatori del club”.

LEGGI ANCHE: Juventus-Roma, è sfida anche fuori dal campo: Friedkin contro Agnelli

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, cessioni immediate: ecco i mercati ancora aperti | VIDEO

Roma, la soddisfazione di Tiago Pinto

Roma-Verona
Javier Pastore (Getty Images)

“Siamo davvero soddisfatti di poter contare sul supporto di una realtà che da anni si è specializzata nel trattamento e nel percorso di recupero di atleti alle prese con infortuni”. È stato questo il commento di Tiago Pinto. Che ha continuato: “Poter allargare la nostra rete di consulenza ad una struttura così all’avanguardia in questo campo, rappresenta un valore aggiunto. Sicuramente di grande importanza per il nostro staff medico”.

Lo aveva annunciato ieri in conferenza stampa il portoghese, che da oggi avrebbe messo mano a tutte le situazioni della struttura giallorossa. E ha mantenuto la parola. Chiuso il calciomercato, è tempo anche di pensare ad altro. L’accordo infine, prevede una serie di confronti periodici tra lo staff sanitario del club e gli specialisti della clinica. “Un modo per garantire. Un significativo miglioramento nella prevenzione e nel trattamento degli infortuni ai calciatori”. Chiude in questo modo la società giallorossa nell’annunciare questo importante accordo.

Impostazioni privacy