Roma%2C+movimenti+in+societ%C3%A0%3A+un+divorzio+e+un+rinnovo
asromaliveit
/2021/02/06/roma-societa-calvo-fienga-friedkin/amp/

Roma, continuano gli scossoni a livello societari dopo l’arrivo della nuova proprietà Friedkin: possibilità di divorzio con il direttore operativo Calvo, mentre con Fienga è probabile il rinnovo dell’attuale accordo.

Guido Fienga (getty images)

Chiuso il calciomercato, è tempo nella Roma di riorganizzare la parte amministrativa e gli uffici. Tiago Pinto ha cominciato a conoscere l’ambiente, e di conseguenza inizia a muovere le pedine.

Secondo quanto riporta questa mattina “Il Tempo” il primo, dopo tre anni dal suo arrivo, a poter salutare la compagnia, dovrebbe essere il direttore operativo Francesco Calvo. Adesso è impegnato a chiudere l’accordo con il nuovo sponsor tecnico, la New Balance, poi anche per motivi familiare, potrebbe lasciare la famiglia giallorossa.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, parla l’intermediario: “Accordo per farlo crescere”

LEGGI ANCHE: Roma, Fonseca-Dzeko: convivenza forzata | Cosa contesta all’attaccante

Roma, probabile rinnovo per Fienga

Tiago Pinto

Probabile invece il rinnovo per il Ceo Guido Fienga. Non ci dovrebbero essere problemi affinché lo stessi prolunghi il suo matrimonio con la Roma. Ha lavorato bene e la società si fida di lui. Friedkin ha imparato a conoscerlo nel momento del suo arrivo nella Capitale e, il rapporto, è apparso subito ottimo. Si lavorerà ancora insieme per il bene della Roma.

Infine, se dovesse saltare l’ingresso dei fondi privati all’interno della Lega – la trattativa è ancora in alto mare e la sensazione è questa – Cvc potrebbe decidere di aprire un dialogo con la proprietà giallorossa per fare entrare i Friedkin in un quota di minoranza. Su questo punto ci dovrebbe essere delle novità già nelle prossime settimane. Il tutto a conferma delle parole di Tiago Pinto che da qui, alla fine della stagione, si occuperà soprattutto di riorganizzare la società. Qualche altro inserimento all’interno di Trigoria ci sarà sicuramente.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

31 minuti ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

3 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

10 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

14 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

21 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

23 ore ago