Roma%2C+aperta+un%E2%80%99indagine+su+Totti%3A+%E2%80%9CIl+lavoro+di+agente+%C3%A8+abusivo%E2%80%9D
asromaliveit
/2021/02/11/roma-totti-figc-indagine-figc-scouting/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Roma, aperta un’indagine su Totti: “Il lavoro di agente è abusivo”

Roma, la Commissione Agenti della Figc ha aperto un fascicolo sull’ex capitano giallorosso: nel mirino l’agenzia di scouting.

Totti, la Figc ha aperto un’indagine sulla sua attività (Getty Images)

La Commissione Agenti della Figc ha aperto un’indagine per cercare di fare chiarezza sul lavoro di Francesco Totti e della sua attività di scouting. L’ex capitano giallorosso infatti ha aperto un’agenzia, la “CT10”. L’indagine è partita dopo un esposto dell’A.I.A.C.S.

Questi ultimi sostengono che Totti operi come agente sportivo pur non avendone il titolo. Era stato comunque lo stesso ex giallorosso a spiegare, in tempi non sospetti, che il suo lavoro  è solamente riferito all’area scouting: “Non esercito l’attività di agente sportivo – aveva detto – ho deciso d’investire nel settore di riferimento in qualità di uomo di sport e di libero imprenditore, nel rispetto delle normative vigenti”.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, nuovo bomber | Doppia occasione: sono in vendita

LEGGI ANCHE: Roma, preoccupazione Smalling | La difesa è nel mirino

Roma, la polemica con l’agente di Tonali

Nicolo Zaniolo e Sandro Tonali @Getty Images

Durante una delle famose dirette di Vieri durante il lockdown, Totti aveva candidamente ammesso di provare a prendere Tonali nella sua attività. Da lì è partita la polemica. Lanciata dall’agente del calciatore del Milan: “E’ stato un grande calciatore e icona del calcio mondiale – aveva detto Di Campli – ma fare il procuratore è un altro sport a cui bisogna saper giocare. Non barare”.

Di Campli, poi, aveva alzato il tiro: “Francesco non può operare in Italia dove gli agenti, per definirsi tali, sono costretti a sostenere test e prove durissime, solo perché il presidente del Coni gli concede l’uso della licenza inglese il cui ottenimento non prevede alcun esame di abilitazione”. “Il punto è che nessuno interviene – aveva concluso Di Campli – la Federcalcio munge gli agenti non riconoscendo loro nessun peso. Servirebbe una regolamentazione severa”. Adesso però è partita l’inchiesta.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Dalla Roma alla Juve, 15 milioni non bastano: richiesta choc | ASRL

Giallorossi e bianconeri sono al centro dell'ennesimo tormentone di calciomercato, ecco il vero prezzo C'è…

2 ore ago

Brahim Diaz al posto di Greenwood, la Roma gode lo stesso

Il nazionale marocchino resta uno dei nomi più caldi del calciomercato estivo Mason Greenwood resta il grande…

4 ore ago

Dalla Roma al Milan: il valzer delle punte libera Kean

L'attaccante viola può lasciare la Fiorentina in estate, ecco tutti gli scenari Reduce da una…

7 ore ago

La Roma scippa la Juve con lo sconto: sgasata Gasp

Il club giallorosso è pronto a piazzare un altro sgarbo alla Vecchia Signora La Roma ci…

10 ore ago

Gasp abbatte l’ex Roma: 30 milioni e Napoli KO

Il tecnico ha sciolto le ultime riserve e ha detto sì al colpaccio in attacco…

13 ore ago

Allarme Greenwood: l’annuncio che spaventa la Roma

È Mason il grande obiettivo di mercato dei giallorossi, arriva un ultimo aggiornamento La Roma non molla…

1 giorno ago