Calciomercato+Roma%2C+Milik+a+giugno+%7C+Clausola+ridicola
asromaliveit
/2021/02/13/calciomercato-roma-milik-dzeko-clausola-marsiglia/amp/

Roma Milik, ci risiamo, complice il caso Dzeko, il calciomercato Roma per la prossima stagione prevede anche l’arrivo di un nuovo attaccante

Roma Milik, la storia non è ancora finita. Lo scorso settembre, l’attaccante polacco è stato veramente vicinissimo ai giallorossi, con tanto di visite mediche sostenute. Saltato sul più bello per volontà dei Friedkin, l’arrivo dell’ex Ajax avrebbe liberato Edin Dzeko in direzione Juventus. Un ripensamento che fece saltare l’accordo totale raggiunto tra club e anche tra il bosniaco e la dirigenza bianconera. A distanza di circa un anno e con un contratto in scadenza a giugno 2022, il numero nove giallorosso è ancora in odore di cessione a fine stagione e c’è chi ha addirittura parlato di una possibile rescissione consensuale pur di liberarsi dell’ingaggio da 7,5 milioni di euro più bonus.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, agente allo scoperto: tutto sul caso Milik

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, i bookmaker esteri indicano l’attaccante del futuro

Nedved e Paratici ©Getty Images

Calciomercato Roma, clausola Milik: c’è anche la Juve

Nel mirino anche della Juventus, Milik è stato acquistato a gennaio dal Marsiglia, ma grazie ai suoi agenti è riuscito a crearsi una via di fuga molto importante in vista della prossima stagione. Nel contratto firmato con la squadra francese, infatti, è presente una clausola rescissoria molto importante, che rende sicuramente felice i tanti estimatori del bomber polacco, Roma compresa. Secondo ‘grandhotelcalciomercato.com’, il calciatore potrà lasciare la Provenza già a giugno per una cifra decisamente abbordabile: 12 milioni di euro. Un vero e proprio assist che l’attaccante si è voluto regalare per non precludersi un eventuale ritorno in Serie A.

Fonseca e Dzeko ©Getty Images

Secondo il media citato, infatti, Aurelio De Laurentiis avrebbe voluto escludere l’Italia da questa clausola, ma l’entourage del giocatore ha deciso di rifiutare questo veto, minacciando di non far andare in porto il trasferimento in Francia in caso contrario. Con la casacca del Napoli, Milik ha messi a segno quarantotto gol e cinque assist in 122 presenze. Numeri molto interessanti, che a gennaio avevano attratto anche l’Atletico Madrid prima che si concretizzasse il passaggio all’OM. Un affare perfezionato con la formula del prestito con obbligo di riscatto a 8 milioni più quattro di bonus.

Daniele Trecca

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.

Published by
Daniele Trecca

Recent Posts

Calciomercato Roma, infortunio grave e assalto bianconero

Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…

8 ore ago

Nuno Tavares alla Roma: i motivi della chiusura

L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…

13 ore ago

Roma, interrotto il prestito di Bailey: la situazione

Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…

14 ore ago

Giocatore fuori squadra: c’è il Napoli dopo la Roma

L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…

15 ore ago

Clamoroso Friedkin: svelato il piano per Lukaku

Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…

19 ore ago

Juve-Napoli è già finita: lo scambio con la Roma chiude i giochi

In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…

21 ore ago