Roma, UFFICIALE il nuovo sponsor | Il comunicato

La Roma ufficializza l’accordo con il nuovo sponsor tecnico a partire dalla prossima stagione: c’è il comunicato

Dan e Ryan Friedkin (Getty Images)

Era nell’aria il cambio di sponsor tecnico nella Roma, dopo che il contratto con la Nike è stato interrotto due anni prima della scadenza fissata per il 2023. I nomi circolati attorno alla società giallorossa sono tanti ed importanti, ma la dirigenza guidata da Dan Friedkin ha scelto.

Infatti è di pochi minuti fa l’ufficialità dell’accordo con la New Balance come nuovo sponsor tecnico a partire dalla prossima stagione. L’annuncio è arrivato attraverso i canali social ufficiali sia della Roma che della New Balance, oltre ovviamente al sito ufficiale. Proprio attraverso i social l’annuncio è stato dato attraverso un gioco su Instagram, dove i tifosi giallorossi possono collezionare i due loghi correndo con il lupetto Romolo per le vie della città.

Leggi anche >>> Roma, i Friedkin lo cambiano | Scelto con l’algoritmo

Leggi anche >>> Calciomercato Roma, il rinnovo è sul tavolo: firma a breve

Roma, New Balance nuovo sponsor tecnico: il comunicato ufficiale

Calciomercato Roma
Logo Roma in campo (Getty Images)

Dopo ben sette anni con il logo della Nike nel merchandising della Roma, cambia lo sponsor tecnico giallorosso. Infatti con il brand di Portland la Roma ha interrotto la collaborazione due anni prima della scadenza del contratto. Così arriva oggi l’annuncio dell’accordo con New Balance. A comunicarlo sono ovviamente entrambe le società, anche con l’uso di un divertente gioco su Instagram.

Sul proprio sito ufficiale arrivano le parole del CEO Guido Fienga, che spiega: “È un passo importante per la crescita del club. New Balance è riconosciuta a livello mondiale come leader del settore. Da qui arriveranno importanti occasioni per il nostro brand. Siamo felici di affidare a loro i nostri colori per la realizzazione dei kit e non vediamo l’ora di vedere i nostri atleti con le nuove divise”. All’interno del comunicato anche le dichiarazioni del nuovo sponsor: “Siamo felici di accogliere l’AS Roma nella famiglia New Balance. Questo è più di un club di calcio. I giallorossi hanno uno stile ineguagliabile nel calcio, con senso di responsabilità sociale e comunità”. Dunque la Roma dal prossimo anno sarà il primo club italiano ad indossare le divise ideate dal marchio New Balance.

Impostazioni privacy