Europa League, formazioni ufficiali Braga-Roma | Dzeko, Pedro e Diawara dal primo minuto

roma europa league
@getty images

FORMAZIONI UFFICIALI BRAGA ROMA – Dopo la Juventus in Champions League anche la Roma di Paulo Fonseca torna a giocare in Europa e lo farà questa sera contro il Braga nella gara valida per l’andata dei sedicesimi di finale di Europa League all’Estádio Municipal de Braga. I giallorosso dopo aver chiuso al primo posto il Girone A hanno pescato lo scorso 14 dicembre dall’urna di Nyon i portoghesi dello Sporting Braga, Carlos Carvahal.“Il Braga ha fatto davvero bene durante la fase a gironi. E’ una squadra giovane ma gioca un buon calcio, è un club ambizioso che sta facendo buoni progressi e non possiamo commettere l’errore di pensare che qualificarsi per il prossimo turno sarà semplice. Non nascondo il fatto che sarà una gara speciale per me. Ho allenato qui e ho anche molti amici nel club”, ha detto il tecnico giallorosso in conferenza stampa.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, duello col Bayer Leverkusen per l’erede di Dzeko

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, c’è anche il Barcellona: pronto lo scippo

Formazioni ufficiali Braga-Roma

Difesa abbastanza obbligata per Fonseca, con Mancini-Cristante-Ibanez davanti a Pau Lopez. Un solo cambio a centrocampo rispetto alle partite di campionato: riposo per Villar e torna dal primo minuto Amadou Diawara al posto dello spagnolo. Torna titolare in attacco anche Edin Dzeko, affiancato da Mkhitaryan e Pedro. Il ballottaggio sulla corsia di destra lo vince Rick Karsdorp su Bruno Peres. A dirigere il match sarà il romeno Istvan Kovacs. I diffidati nella Roma sono Villar, Karsdorp e Bruno Peres, mentre quelli dei padroni di casa solo Al Musrati.

BRAGA (3-4-2-1): Matheus; Tormena, Silva, Sequeira; Esgaio, Al Musrati, Fransérgio, Gaitan; Ricardo Horta, Galeno; Sporar.
A disp.: Tiago Sá (P), Santos (P), Zé Carlos, Rolando, Novais, Ruiz, Piazon, André Horta, Cristian Borja, Bruno Rodrigues, Vitor Oliveira.
All.: Carvalhal

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Veretout, Diawara, Spinazzola; Mkhitaryan, Pedro; Dzeko.
A disp.: Mirante, Fuzato, Peres, Villar, Pellegrini, El Shaarawy, Borja Mayoral, Carles Perez.
All.: Fonseca

Arbitro: István Kovács (ROU)
Assistenti: Vasile Florin Marinescu (ROU) – Ovidiu Artene (ROU)
Quarto ufficiale: Ovidiu Haţegan (ROU)
Var:
Juan Martínez Munuera (ESP)
Assistente Var: Guillermo Cuadra Fernandez (ESP)

Impostazioni privacy