Roma-Milan, il big match di domenica è stato affidato al campano Guida: ecco i precedenti con i giallorossi. Sono 21 in totale.
Sarà Marco Guida l’arbitro di Roma-Milan, il big match di domenica sera all’Olimpico. Il fischietto campano è alla prima apparizione stagionale con la squadra di Fonseca. Gli assistenti saranno Bindoni e Longo, mentre al Var ci saranno Irrati e Cecconi. Quarto uomo Piccinini.
Il bilancio tutto sommato è positivo: sono in totale 21 i precedenti con la Roma per il direttore di gara di Torre Annunziata e la Roma ha vinto 9 volte, pareggiando e perdendo in 6 occasioni. Ma c’è un però in questa statistica.
LEGGI ANCHE: Roma-Braga streaming: dove vedere il match in diretta tv e su internet
LEGGI ANCHE: Roma, quanto vale il passaggio del turno in Europa League
Juventus, Bologna e Udinese: le ultime tre volte che Guida ha arbitrato i giallorossi è uscita sconfitta. Con la squadra allenata da Gotti inoltre, nello scorso mese di luglio, è arrivata l’ultima sconfitta tra le mura amiche (0-2).
E’ uno solo il precedente invece per quanto riguarda una sfida con i rossoneri: dobbiamo tornare indietro al 31 agosto del 2018, quando a San Siro, la Roma si è inchinata (2-1) con un gol allo scadere di Patrick Cutrone. Domenica si gioca a campi invertiti e la Roma ha l’obbligo di vincere: non solo perché piazzerebbe uno scatto fondamentale in ottica Champions League, ma anche per mettere fine a quella statistica che vede i giallorossi uscire non perdenti (o al massimo pareggiare) con chi occupa la parte sinistra della classifica. C’è da invertire la rotta.
Ginocchio ko e assenza di diversi mesi: cambia tutto sul calciomercato giallorosso Come accade sempre…
Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…
Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…
L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…
La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…
Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…