Roma-Milan%2C+arbitra+Guida%3A+i+precedenti+con+i+giallorossi
asromaliveit
/2021/02/25/roma-milan-arbitro-guida-precedenti/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Roma-Milan, arbitra Guida: i precedenti con i giallorossi

Roma-Milan, il big match di domenica è stato affidato al campano Guida: ecco i precedenti con i giallorossi. Sono 21 in totale. 

Marco Guida (getty images)

Sarà Marco Guida l’arbitro di Roma-Milan, il big match di domenica sera all’Olimpico. Il fischietto campano è alla prima apparizione stagionale con la squadra di Fonseca. Gli assistenti saranno Bindoni e Longo, mentre al Var ci saranno Irrati e Cecconi. Quarto uomo Piccinini.

Il bilancio tutto sommato è positivo: sono in totale 21 i precedenti con la Roma per il direttore di gara di Torre Annunziata e la Roma ha vinto 9 volte, pareggiando e perdendo in 6 occasioni. Ma c’è un però in questa statistica.

LEGGI ANCHE: Roma-Braga streaming: dove vedere il match in diretta tv e su internet

LEGGI ANCHE: Roma, quanto vale il passaggio del turno in Europa League

Roma-Milan, con Guida nelle ultime tre solo sconfitte

Dzeko e Pedro nella gara d’andata (Getty Images)

Juventus, Bologna e Udinese: le ultime tre volte che Guida ha arbitrato i giallorossi è uscita sconfitta. Con la squadra allenata da Gotti inoltre, nello scorso mese di luglio, è arrivata l’ultima sconfitta tra le mura amiche (0-2).

E’ uno solo il precedente invece per quanto riguarda una sfida con i rossoneri: dobbiamo tornare indietro al 31 agosto del 2018, quando a San Siro, la Roma si è inchinata (2-1) con un gol allo scadere di Patrick Cutrone. Domenica si gioca a campi invertiti e la Roma ha l’obbligo di vincere: non solo perché piazzerebbe uno scatto fondamentale in ottica Champions League, ma anche per mettere fine a quella statistica che vede i giallorossi uscire non perdenti (o al massimo pareggiare) con chi occupa la parte sinistra della classifica. C’è da invertire la rotta.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Soldi a sorpresa dalla Spagna: quanto può incassare la Roma

Già a gennaio il club giallorosso può incamerare nuove risorse senza cedere nessuno In attesa…

1 ora ago

Juve e Napoli hanno fretta, missione in città per scippare la Roma: 30 milioni di euro

Il club bianconero vuole correre ai ripari per rinforzare la rosa già a gennaio, sfruttando…

4 ore ago

Calciomercato Roma, Juventus su Nusa: tutti i dettagli

Il club bianconero si inserisce nella corsa all'ala norvegese, pallino di Gasperini e D'Amico Ieri…

6 ore ago

Nuova freccia dall’Inghilterra: formula Malen per la Roma

Il club giallorosso è pronto a lanciare l'assalto per l'attaccante esterno richiesto da Gasperini Dopo…

9 ore ago

Prima la Juve e poi l’Inter: la Roma le ha messe al tappeto

L'intrigo di calciomercato tra big italiane è stato risolto a favore della squadra giallorossa Dopo…

20 ore ago

Eroe della Champions in pochi mesi: lo vogliono Juve e Roma

Bianconeri e giallorossi si iscrivono alla corsa per mister 80 milioni di euro Dopo la…

23 ore ago