Europa+League%2C+sorteggio+ottavi+di+finale%3A+l%26%238217%3Bavversaria+della+Roma+%26%238211%3B+LIVE
asromaliveit
/2021/02/26/europa-league-sorteggio-ottavi-di-finale-lavversaria-della-roma-live/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Europa League, sorteggio ottavi di finale: l’avversaria della Roma – LIVE

Europa League, a partire dalle 13:00 la diretta testuale del sorteggio degli ottavi di finale. Ecco l’avversaria della Roma.

La Roma è pronta a conoscere quale squadra affronterà negli ottavi di finale di Europa League. Eliminato in scioltezza il Braga ai sedicesimi, la speranza è quella di pescare bene al sorteggio di Nyon che partirà alle ore 13:00. A cominciare dagli ottavi di finale non ci sono teste di serie e sono ammessi confronti tra squadre della stessa nazione. Motivo per cui uno dei rischi principali è quello di affrontare il Milan, che tra l’altro sarà la prossima avversaria domenica nel campionato di Serie A.

LEGGI ANCHE –>Roma, Fonseca rischia di perdere Reynolds a marzo: ecco perché

Roma, sorteggio Europa League: i tifosi sognano la rivincita

Europa League, chi evitare e chi pescare al sorteggio

(getty images)

Le tre squadre da evitare assolutamente oltre al Milan sono le tre inglesi (Tottenham, Manchester United e Arsenal). Tra le squadre di medio livello ci sono grandi nomi come Ajax oppure avversarie ostiche come lo Shakhtar Donetsk e il Granada, che ha eliminato il Napoli di Gattuso. Da evitare anche il Villarreal, che ricorda comunque una rotonda vittoria ai tempi di Spalletti. Il sogno sarebbe pescare Molde o Dinamo Zagabria, abbordabili anche Young Boys, Slavia Praga (c’è una sconfitta da vendicare) o Dinamo Kiev

Il sorteggio in DIRETTA

Sta per iniziare il sorteggio degli ottavi di finale di Europa League. A momenti la Roma conoscerà la sua rivale. La diretta testuale è qui di seguito. Si può seguire anche sul sito ufficiale della UEFA.

OTTAVI DI FINALE
Ajax-Young Boys
Dinamo Kiev-Villarreal
ROMA-Shakthar Donetsk
Dinamo Kiev-Villarreal
ROMA-Shakthar Donetsk
Olympiacos-Arsenal
Dinamo Zagabria-Tottenham
Manchester United-Milan
Slavia Praga-Rangers
Granada-Molde

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Calciomercato Roma, ha rifiutato la Juventus

Svolta definitiva che coinvolge anche il mercato della squadra giallorossa Grazie al clamoroso pareggio contro…

2 ore ago

Milan-Inter, un derby dopo l’altro: più di 15 milioni per scippare la Roma

I rossoneri provano a vendicarsi sul calciomercato dopo lo scudetto nerazzurro Nel weekend in cui…

11 ore ago

Nuovo DS Roma, dalla tentazione bianconera al via libera nerazzurro: il punto

Nonostante stia ancora lavorando per il club, la posizione di Frederic Massara appare già segnata…

14 ore ago

Ndicka al posto di Bremer: la Juve ha avvisato la Roma

Si accende il maxi intreccio in Serie A che coinvolge i due difensori: parte tutto…

17 ore ago

Milan-Juve la chiude la Roma: Gasp lo vuole da un anno | ASRL

L'allenatore giallorosso torna alla carica e vuole bruciare le due grandi rivali Ancora in corsa…

20 ore ago

Lascia il Manchester City: Juve-Roma si apre di nuovo

Il rapporto con i Citizens è ormai ai minimi storici: che assist per giallorossi e…

23 ore ago