Roma%2C+le+ultime+da+Trigoria%3A+finalmente+torna+a+disposizione+di+Fonseca
asromaliveit
/2021/03/01/roma-trigoria-allenamento-smalling-fonseca/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Roma, le ultime da Trigoria: finalmente torna a disposizione di Fonseca

Roma, le ultime da Trigoria: in vista della trasferta contro la Fiorentina finalmente una bella notizia per l’allenatore Fonseca.

Smalling (Getty Images)

La sconfitta contro il Milan ha rappresentato l’ennesima stecca stagionale al cospetto delle rivali dirette per un posto nella prossima Champions League. Ormai non può più essere considerato un caso. I numeri dicono sempre la verità e sono allarmanti. Soltanto tre i punti conquistati finora, senza mai vincere contro Inter, Juventus, Milan e così via. A questo proposito Fonseca non ha cercato scuse: “Mancano sempre dei dettagli, ci manca qualcosa contro le grandi. Non possiamo scappare da questo. È vero, non vinciamo con le grandi, ma è solo una questione di dettagli. E non è un problema offensivo ma difensivo, per me”.

In mezzo a tutte queste brutte notizie finalmente ne arriva una buona da Trigoria.

LEGGI ANCHE –>Roma-Milan, critiche social: dubbi su tanti episodi arbitrali

LEGGI ANCHE —>Calciomercato Roma, è asta in Eredivisie per il gioiello dell’AZ

Roma, Smalling torna ad allenarsi in gruppo

Paulo Fonseca (Getty Images)

Questa mattina finalmente Chris Smalling è tornato ad allenarsi in gruppo e sarà così disponibile per la prossima partita di campionato contro la Fiorentina. Il tempo per provare a essere titolare già mercoledì è poco, ma vista l’emergenza in difesa Fonseca potrebbe forzare i tempi. La speranza, dopo l’ennesima prova negativa di Fazio, è che quanto meno Kumbulla sia pronto. Anche il nuovo arrivato Bryan Reynolds, finora oggetto misterioso, si è allenato con i compagni. Servirà comunque del tempo prima di vederlo in campo, l’allenatore non vorrà correre il rischio di “bruciarlo.” Fermo restando che quando il talento c’è, l’età non conta e la dimostrazione viene anche da top club di altri campionati che non hanno paura di buttare nella mischia i giovanissimi.

Tornando all’allenamento di Trigoria, c’è stata la consueta divisione in gruppi post partita. A parte hanno lavorato Dzeko, Ibanez, Santon, Calafiori e Zaniolo che non ci saranno contro i viola.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Roma allo sprint e sfida al Napoli: svolte a raffica in corsia

Mentre una trattativa viaggia verso la sua definizione, ce n'è un'altra pronta a decollare da…

20 minuti ago

Massara lo porta alla Juve: accordo da 40 milioni

Scatto bruciante dei bianconeri che hanno beffato la concorrenza: c'è lo zampino dell'ex Roma Da…

2 ore ago

Lo volevano Inter e Juve, va alla Roma: 15 milioni per il secondo acquisto

Il club giallorosso ha quasi chiuso il secondo colpo del calciomercato estivo Dopo Santiago Castro, la Roma è…

4 ore ago

Abde, Nusa, Soulé e tre nomi nuovi: le ultime sul calciomercato della Roma

Dall'attacco alla difesa, passando per le cessioni: il riepilogo del mercato giallorosso A pranzo con…

6 ore ago

Dalla Spagna, offerta choc della Roma: Abde Ezzalzouli ha deciso

Il club giallorosso è in pole assoluta per l'attaccante marocchino, tutte le cifre La notizia…

7 ore ago

L’assegno bianconero incastra la Roma: 50 milioni di euro

Nuovo ostacolo importante nel calciomercato giallorosso Non è ancora finita in casa Roma la ricerca degli…

8 ore ago