Calciomercato+Roma%2C+doppio+addio+%7C+Decisione+gi%C3%A0+presa
asromaliveit
/2021/03/06/calciomercato-roma-fonseca-mirante/amp/

Calciomercato Roma, doppio addio | Decisione già presa

©Getty Images

Siamo arrivati al secondo bivio della stagione, forse il primo per grado di importanza. Il futuro della Roma è tutto nelle proprie mani, così come quello di Paulo Fonseca, il suo destino dipenderà dai risultati che riuscirà a portare a casa. La situazione in casa giallorossa è tutta in divenire, domenica contro il Genoa all’Olimpico, di nuovo a Roma giovedì contro lo Shakhtar nella gara di andata degli ottavi di finale di Europa League, poi trasferta di Parma, poi viaggio a Charkiv in Ucraina di nuovo contro il Donetsk e big match contro il Napoli in casa che chiuderà questo tour de force. Come ci arriverà il club capitolino ce lo dirà solamente il campo.

LEGGI ANCHE >>> Rivoluzione Roma, le prossime mosse dei Friedkin

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, futuro in attacco | Ipotesi bomber francese

Calciomercato Roma, sarà addio con Fonseca

Campo stesso che potrebbe essere fondamentale per il futuro di Fonseca, ma secondo quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport’, comunque vada a finire il destino del tecnico portoghese sembra già segnato. I Friedkin, infatti, pensano dunque ad un cambio tecnico, nonostante il buon lavoro svolto dal portoghese, al quale gli estimatori non mancano, soprattutto in Portogallo, con il Benfica che gli sta facendo una corte spietata per riportarlo a casa. Potrebbe essere presa anche una decisione consensuale qualora il tecnico dovesse raggiungere la matematica qualificazione alla Champions League, che gli garantirebbe un altro anno di rinnovo automatico. Per la successione i nomi sono sempre quelli di Allegri e Sarri.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, obiettivo in attacco | Una concorrente si defila

Calciomercato Roma, torna in bilico Mirante

Antonio Mirante @getty images

Tutte le strategie del calciomercato giallorosso sono dunque affidate al direttore generale Tiago Pinto e a Ryan Friedkin, entrambi sempre a stretto contatto. La politica sarà incentrata sui giovani da poter valorizzare e far crescere. Non ci saranno i rinnovi per Bruno Peres e Juan Jesus, con il primo che ha da poco compiuto 31 anni e il secondo che ne farà 30 quest’anno. Come riporta il noto quotidiano sportivo è in bilico anche il futuro di Antonio Mirante, sul quale si stanno facendo tutte le valutazioni del caso. Per lui sarebbe pronto il Milan.

Michele Spuri

Published by
Michele Spuri

Recent Posts

Milan-Inter, un derby dopo l’altro: più di 15 milioni per scippare la Roma

I rossoneri provano a vendicarsi sul calciomercato dopo lo scudetto nerazzurro Nel weekend in cui…

3 ore ago

Nuovo DS Roma, dalla tentazione bianconera al via libera nerazzurro: il punto

Nonostante stia ancora lavorando per il club, la posizione di Frederic Massara appare già segnata…

6 ore ago

Ndicka al posto di Bremer: la Juve ha avvisato la Roma

Si accende il maxi intreccio in Serie A che coinvolge i due difensori: parte tutto…

8 ore ago

Milan-Juve la chiude la Roma: Gasp lo vuole da un anno | ASRL

L'allenatore giallorosso torna alla carica e vuole bruciare le due grandi rivali Ancora in corsa…

11 ore ago

Lascia il Manchester City: Juve-Roma si apre di nuovo

Il rapporto con i Citizens è ormai ai minimi storici: che assist per giallorossi e…

14 ore ago

Gasperini lascia la Roma? Cosa si nasconde dietro quel “trovo un altro posto”

Dopo la vittoria contro la Fiorentina, il tecnico giallorosso ha avvisato il club L'allontanamento di…

23 ore ago