Calciomercato+Roma%2C+Icardi+torna+in+Serie+A+%7C+Corsa+a+tre
asromaliveit
/2021/03/11/calciomercato-roma-icardi-milan-juventus-cristiano-ronaldo/amp/

Calciomercato Roma, l’avventura di Mauro Icardi al Psg dovrebbe chiudersi a fine stagione. Il ritorno in Italia è molto probabile, ci sono tre squadre pronte a prenderlo.

Icardi (Getty Images)

Il Psg si è appena qualificato per i quarti di finale di Champions League. Qualsiasi sarà il risultato a fine stagione, Pochettino dovrebbe comunque cambiare qualcosa in attacco. C’è l’ipotesi Messi, senza dimenticare che gli sceicchi del Psg hanno spesso fatto l’occhiolino a Cristiano Ronaldo. Il sogno dell’allenatore argentino sarebbe quello di riabbracciare Harry Kane, già guidato ai tempi del Tottenham. Molto probabilmente Mauro Icardi verrà però sacrificato. E sull’argentino ci sono almeno tre squadre di Serie A interessate a riportarlo in Italia.

LEGGI ANCHE: Roma, la carica di Pedro: “Vogliamo la Champions”

LEGGI ANCHE: Roma-Shakhtar, le probabili formazioni dei quotidiani sportivi

Calciomercato Roma, i giallorossi sfidano Milan e Juventus per Icardi

Tiago Pinto e Albertini ©Getty Images

Secondo quanto riportato dal sito “Affari Italiani”, la Juventus starebbe pensando a un possibile scambio tra Cristiano Ronaldo e Mauro Icardi, il cui contratto seppure importante è notevolmente meno pesante di quello di CR7.

Poi c’è il Milan che nella prossima sessione estiva di calciomercato è pronto a investire pesantemente su un nuovo bomber. Indipendentemente dalla conferma di Zlatan Ibrahimovic, che vorrebbe fare un altro anno in rossonero, il club ha bisogno di rinforzarsi in quel reparto dove a parte Leao scarseggiano i giovani. Icardi sarebbe il giusto compromesso, un attaccante già con ottima esperienza nel campionato italiano capace di assicurare un buon numero di stagioni.

La squadra che al momento sarebbe però più convinta a portare avanti la trattativa è la Roma. L’attaccante argentino sarebbe perfetto per sostituire Edin Dzeko, che dirà addio a fine stagione. E con Borja Mayoral valida alternativa già presente in rosa, la Roma potrebbe mettere a posto il reparto per la prossima stagione. A prescindere da chi sarà l’allenatore della Roma nella prossima stagione, Icardi resta un nome caldissimo.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Calciomercato Roma, trattativa avviata per Pellegrini: resta in Serie A

Il numero 7 giallorosso è in scadenza di contratto a giugno 2026 e fa gola…

47 minuti ago

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

3 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

10 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

15 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

21 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

23 ore ago