Roma%2C+ultimo+treno+Champions+%7C+Col+Napoli+il+crocevia+della+stagione
asromaliveit
/2021/03/16/roma-champions-league-napoli/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Roma, ultimo treno Champions | Col Napoli il crocevia della stagione

La Roma si trova in un punto fondamentale della stagione: domenica arriva il Napoli e potrebbe essere l’ultimo treno per la Champions League

Paulo Fonseca (Getty Images)

La Roma perde punti preziosi e posizioni in classifica. Infatti la sconfitta di domenica contro il Parma ha avuto una ripercussione pesante, poiché il Napoli vincendo contro il Milan a San Siro ha raggiunto i giallorossi a quota 50, ma con una partita da recuperare, quella tanto discussa contro la Juventus.

Inoltre, l’Atalanta continua a macinare vittorie e al momento occupa il quarto posto, che significa qualificazione in Champions League, con 52 punti, due in più dei partenopei e dei giallorossi. Questo porta inevitabilmente la Roma ad affrontare domenica un match da dentro o fuori per la corsa al quarto posto, e l’avversario sarà il Napoli di Gennaro Gattuso.

Leggi anche >>> Caso Diawara, arrivata la sentenza per Verona-Roma

Leggi anche >>> Juventus-Napoli, Fienga (ad Roma) replica duramente alla Lega

Roma-Napoli, il big match da non sbagliare: ultima chiamata per la Champions League

Pellegrini (getty images)

O dentro o fuori, questo rappresenterà la partita di domenica sera per la Roma contro il Napoli. I giallorossi sono chiamati a vincere il primo big match della stagione proprio contro i partenopei per sperare di continuare la corsa Champions League.

Infatti la sconfitta non può essere ammessa, visto che in caso di vittoria dell’Atalanta, la distanza dal quarto posto diventerebbe di cinque punti, con il Napoli quinto a più tre. Ma non solo, bisogna anche guardarsi le spalle dalla Lazio, che al momento è a meno quattro, ma con la partita contro il Torino da recuperare. Dunque domenica sarà una partita fondamentale per la stagione giallorossa, ma anche per il futuro. Infatti senza la qualificazione in Champions League la posizione di Paulo Fonseca sarebbe a forte rischio, e a fine stagione il suo addio diventerebbe quasi certo. Dunque un big match da non sbagliare, forse l’ultimo a disposizione per tornare nell’Europa che conta.

Marco Deiana

Published by
Marco Deiana

Recent Posts

Soulé e Leao, la svolta: “Contatto diretto Roma-Milan”

L'intreccio sta prendendo quota dopo gli sviluppi dell'ultima telefonata: i risvolti della vicenda Sono giorni…

54 minuti ago

Il Liverpool non perde altro tempo: 50 milioni e addio Roma

I Reds vogliono far saltare il banco da un momento all'altro trovando la chiave di…

2 ore ago

Asta a sorpresa con le milanesi: la Roma cala il jolly

Sono pronti a far saltare il banco da un momento all'altro dando vita ad un…

4 ore ago

Pellegrini e la Roma mai così vicini: sprint per la firma

Svolta improvvisa nella trattativa per l'ex capitano della Roma: la fumata bianca è a un…

6 ore ago

Molina “avvicina” Nusa: il piano della Roma per l’attacco (e non solo)

La trattativa per l'argentino sblocca importanti liquidità per i giallorossi: il piano di D'Amico Il…

6 ore ago

Blitz a Madrid per la svolta: non solo Molina, la Roma ha già comunicato tutto

Il suo arrivo nella Capitale ha alimentato non pochi spifferi ed indiscrezioni: ecco come stanno…

9 ore ago