Roma%2C+addio+a+fine+stagione%3A+i+Friedkin+sono+gi%C3%A0+a+caccia+del+sostituto
asromaliveit
/2021/03/26/roma-addio-fienga-friedkin-sostituto/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Roma, addio a fine stagione: i Friedkin sono già a caccia del sostituto

Roma, a fine stagione ci sarà l’addio nonostante la proposta di un nuovo contratto biennale: i Friedkin sono già alla ricerca di un sostituto.

Dan e Ryan Friedkin, (getty images)

La Roma si sta interrogando sul suo futuro. I risultati sul campo di questi ultimi due mesi saranno decisivi per le sorti dell’allenatore. Fonseca potrebbe continuare il suo rapporto con il club giallorosso in caso di qualificazione alla prossima Champions League. Caso in cui il rinnovo del contratto sarebbe automatico con annesso aumento dell’attuale stipendio.

Ci sono due strade per riuscirci: vincere quasi tutte le restanti partite di Serie A inclusi naturalmente gli scontri diretti, oppure trionfare in Europa League. I tifosi della Roma sarebbero ben felici di una conferma dell’allenatore, soprattutto nel secondo caso visto che di trofei dalle parti di Trigoria non se ne vedono da troppo tempo.

Altrimenti andrà via l’allenatore e anche alcuni calciatori saranno destinati a cambiare aria, vedi il nuovo arrivato Pedro. C’è però un addio a fine stagione che secondo la Gazzetta dello Sport arriverà in tutti i casi. Si tratta di quello dell’amministratore delegato Guido Fienga.

Leggi anche: Calciomercato Roma, ritorno e rinnovo: parla l’agente

Calciomercato Roma, addio Fienga a fine stagione

Guido Fienga ©Getty Images

Più che le voci numerose di un suo addio, a fare notizia è la mancanza della smentita ufficiale. Guido Fienga e la Roma si separeranno a fine stagione. Molto probabilmente una volta chiuso il bilancio stagionale e quando la ricapitalizzazione da 210 milioni sarà completata in anticipo.

Questo addio arriverà nonostante l’ultimo consiglio d’amministrazione abbia dato il via libera a un nuovo contratto biennale per il dirigente. Pare che la famiglia Friedkin sia già alla ricerca di un nuovo sostituto in Italia e all’estero. In passato è stato sondato anche l’ex a.d. Umberto Gandini, ora alla Lega Basket.

Un eventuale addio di Guido Fienga, secondo quanto riportano più fonti giornalistiche, potrebbe essere anche una traccia per quello che sarà il futuro allenatore giallorosso. Questo perché lo sponsor principale di Massimiliano Allegri pare sia stato finora proprio Fienga.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Calciomercato, firma a sorpresa con la Roma

Trattativa improvvisa in casa giallorossa e accordo lampo In attesa di accogliere Lorenzo Venturino come ennesimo colpo…

47 minuti ago

Roma-Milan è già finita: 10 milioni e annuncio ‘ufficiale’

A pochi giorni dalla partitissima dell'Olimpico, s'infiamma il calciomercato dei due club Dal rettangolo verde…

3 ore ago

Zirkzee alla Roma: la bomba di Sky

Non è ancora finita per l'attaccante olandese, l'emittente satellitare non ha dubbi Joshua Zirkzee alla Roma, non…

13 ore ago

Voti Roma-Stoccarda 2-0: Pisilli show, magic Dybala, solo un bocciato

Tutto pronto all'Olimpico, Asromalive.it seguirà la partita in tempo reale Grazie ad una splendida combinazione…

14 ore ago

Juventus-Napoli è già finita: l’ha chiusa la Roma

A pochi giorni dalla partitissima, bianconeri e azzurri battagliano forte sul calciomercato Non solo Roma-Milan. Il…

21 ore ago

Calciomercato Roma, scambio in Serie A: ecco la nuova ala

Blitz a Trigoria per chiudere l'operazione proprio in queste ore, ci siamo Operazione a sorpresa…

24 ore ago