Calciomercato+Roma%2C+sar%C3%A0+rivoluzione+anche+tra+i+pali%3A+i+movimenti
asromaliveit
/2021/03/30/calciomercato-roma-gollini-musso/amp/

Calciomercato Roma, non solo in attacco: anche tra i pali sarà una vera e propria rivoluzione. I possibili movimenti del mercato estivo

Antonio Mirante @getty images

Il cambiamento della Roma è in atto. Sia sotto il profilo societario, ma anche più praticamente nella rosa. In estate sarà quasi rivoluzione. Non solo in attacco, dove Dzeko dovrebbe partire, e dove ci sono in ballo diverse questioni (Perez, Pedro, Mkhitaryan e Pastore). Ma anche tra i pali ci saranno dei movimenti.

Questa mattina Il Romanista spiega che Pinto potrebbe cambiare tutti: Pau Lopez, Mirante e Fuzato non sono certi di rimanere in giallorosso. Anzi, in questo momento, è assai più probabile che il “tridente” cambi aria. Chi per un motivo, chi per un altro, è destinato a lasciare Trigoria. Pau Lopez perché non ha mai del tutto convinto; Mirante perché è in scadenza e gli abboccamenti fino ad ora non hanno portato a nessuna fumata bianca per un possibile rinnovo; Fuzato perché ha bisogno di giocare.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, l’idea per rinforzare il centrocampo è in Serie A

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, tutti cercano un bomber: in sei per Vlahovic

Calciomercato Roma, i movimenti in entrata

Gollini @Getty Images

Pinto quindi è a lavoro per trovare i sostituti. Per quanto riguarda il ruolo di titolare, la corsa verrà fatta su Gollini dell’Atalanta e Musso dell’Udinese. Entrambi non sono in saldo, è evidente. Per il primo servono 20 milioni, una decina in più per l’estremo difensore dell’Udinese che, oltretutto, ha diversi estimatori in questo momento pronti a fare delle offerte importanti per accaparrarselo. Ci sarebbe anche l’opzione Areola, ma al momento sembra distante. La Roma vorrebbe portare a Trigoria un portiere che già conosce il massimo campionato.

Tenendo presente che anche Olsen è destinato al ritorno per via dei problemi extracalcistici che ha avuto a Liverpool (e sarebbe un altro guaio) Pinto ha bisogno anche di un dodicesimo. Il nome potrebbe essere quello di Semper, portiere croato del Chievo Verona. Di lui si era parlato qualche mese addietro. Adesso è tornato in voga.

 

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Allarme rosso per la Juve: ha scelto la Roma

Sorpasso giallorosso per il calciatore in scadenza a giugno, ore calde per il mercato Il…

7 ore ago

Calciomercato, 16 milioni rifiutati: due di picche all’ex Roma

Indiscrezioni importanti sul mercato giallorosso e non solo, offerta molto alta Le ultime ore del…

10 ore ago

Roma, lista UEFA: ecco i tre tagli per l’Europa League

Come da regolamento, la squadra giallorossa potrà fare solamente tre cambiamenti per le competizioni europee…

13 ore ago

Roma, nuovo Ds al posto di Massara? Ecco il sostituto

L'operato del direttore sportivo giallorosso è stato commentato pubblicamente anche da Gasperini Pesanti come un…

14 ore ago

Guardare il dito e non la luna: il vero errore di Gasperini e della Roma sul mercato

La sessione invernale di calciomercato si è appena conclusa, ma le lacune della rosa non…

16 ore ago

Roma, affare fatto prima del gong: firma ufficiale nella notte

Il mercato giallorosso non si è chiuso con Zaragoza, ma con un'altra operazione last minute…

18 ore ago