Manchester+United-Roma%2C+la+carica+dei+tifosi+prima+della+partenza
asromaliveit
/2021/04/28/manchester-united-roma-tifosi-partenza-squadra/amp/
AS Roma News - Ultime notizie Roma Calcio

Manchester United-Roma, la carica dei tifosi prima della partenza

Manchester United-Roma, i tifosi giallorossi incitano la squadra in vista della partenza per l’Inghilterra per l’Europa League.

Non potranno essere allo stadio né all’andata né al ritorno a causa delle restrizioni per il Coronavirus. I tifosi della Roma non hanno però fatto mancare il loro sostegno ai calciatori in questo momento che può diventare storico. C’è da giocare una semifinale di Europa League fondamentale. Non soltanto perché c’è finalmente la possibilità di riportare un trofeo dalle parti di Trigoria.

L’eventuale vittoria darebbe infatti in automatico la qualificazione alla prossima Champions League, ormai irraggiungibile tramite la posizione nel campionato di Serie A. La qualificazione in Champions League naturalmente farebbe lievitare gli incassi e permetterebbe di migliorare la squadra nel corso del prossimo calciomercato.

LEGGI ANCHE: Manchester United-Roma, le ultime dall’Inghilterra: assenza pesante

Manchester United-Roma, tifosi scatenati: cori, fumogeni e striscioni

A partire dalle 12:30 sono giunti numerosi tifosi presso il centro Sportivo Fulvio Bernardini fino all’appuntamento delle 13:30. Fumogeni, sciarpe, bandiere e cori per la Roma e per i calciatori che dovranno provare a eliminare il temibile ostacolo Manchester United.

Nel primo pomeriggio la squadra volerà a Manchester dove alle 19.45 Fonseca e un calciatore interverranno in conferenza stampa.

A disposizione dell’allenatore Paulo Fonseca ci sono tutti i giocatori ad eccezione di Pastore, Zaniolo, Fazio e Juan Jesus, che non fanno parte della lista Uefa. Fuori anche lo squalificato Mancini, il cui posto in campo verrà preso dal rientrante Smalling, con Cristante e Ibanez a completare il terzetto di centrali.

Sul fronte Manchester United invece per un problema alla caviglia sembra ormai fuori dai giochi Marcus Rashford. Un’assenza non di poco conto, una buona notizia per la difesa della Roma che dovrà comunque stare attenta a un’avversaria ricca di calciatori di talento. Non ultimi gli “ex italiani” Pogba, Bruno Fernandes e Cavani.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

La Roma si muove per Abde Ezzalzouli: clausola aggirata per la svolta

La scelta di D'Amico per l'attacco e le nuove strategie per accontentare Gasperini: le ultime…

1 ora ago

Sancho avversario della Roma? Offerta triennale dall’Italia

Da obiettivo a nemico, è questo il possibile destino dell'attaccante inglese Svincolatosi lo scorso 30…

3 ore ago

Altra frenata sulla fascia: “Non sarà della Roma”

Un altro obiettivo di calciomercato dei giallorossi può sfumare definitivamente Rinforzarsi sulle fasce, in attacco…

5 ore ago

L’Inter l’ha già mollato: blitz da 20 milioni per la Roma

Il club giallorosso viene indicato come uno dei principali candidati al colpo mondiale Dopo un…

7 ore ago

Addio Roma, Soulé offerto al Milan: la risposta dei rossoneri

Continua a tenere banco il futuro dell'attaccante argentino, gli ultimi aggiornamenti Il calciomercato in entrata della Roma si è…

9 ore ago

Da Torino a Roma: addio immediato dopo il ritorno

Nome nuovo per la fascia giallorossa, gli ultimi aggiornamenti di calciomercato Riempita la casella del…

11 ore ago