Manchester United-Roma, scoppia il caso: tifosi giallorossi furiosi con l’Uefa

Manchester United-Roma, scoppia il caso: tifosi giallorossi furiosi con l’Uefa. Ecco cos’è successo in queste ore di vigilia.

Manchester United-Roma
(Getty Images)

Il conto alla rovescia è iniziato. La Roma a distanza di tre anni si ritrova a giocare una semifinale europea, ancora una volta contro una squadra inglese. Nel 2018, in Champions League, i giallorossi non riuscirono a superare l’ostacolo Liverpool. Stavolta ci sarà il Manchester United, che pure non evoca grandi ricordi tra i tifosi.

Rispetto a quel dannato 7-1 e rispetto alla sconfitta per 5-2 dell’aprile del 2018 non ci saranno però i tifosi sugli spalti, spesso decisivi nei caldissimi stadi inglesi. Potrebbe essere un piccolo vantaggio per la Roma, che però allo stesso tempo al ritorno non potrà contare sull’abbraccio dell’Olimpico.

Intanto i tifosi in attesa di potere tornare negli stadi si stanno scatenando sui social. E in queste ultime ore quelli della Roma stanno protestando a suon di post e tweet contro gli account ufficiali della Uefa.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, voglia di rinnovo: “Innamorato di questa città”

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, tuttofare in mediana: è sulla lista degli obiettivi

Manchester United-Roma, tifosi scatenati sui social

Manchester United-Roma
Paulo Fonseca (Getty Images)

La pagina ufficiale dell’Europa League questa mattina ha infatti pubblicato un sondaggio con questa scritta: “Chi tifate per raggiungere la finale l’Europa League?”. Nulla di sconvolgente se non fosse che tra le sole opzioni di risposta messe a disposizione ci siano solamente “Manchester United, Arsenal o entrambe”. Con tanto di loghi dei due club inglesi, che nemmeno troppe ore fa erano tra i club pronti ad abbandonare la UEFA per andare a giocare la Super League.

In particolar modo su Twitter tutti i commenti sotto il post si sono tinti di giallorosso. I tifosi della Roma hanno protestato come al solito con ironia e in alcuni casi anche in modo meno elegante. Anche gli appassionati neutrali si sono però meravigliati di questa uscita. In particolare dopo quanto accaduto con la Super League.

Starà a Roma e Villarreal provare a evitare una finale tutta inglese.

Impostazioni privacy