Manchester United-Roma, scoppia il caso: tifosi giallorossi furiosi con l’Uefa. Ecco cos’è successo in queste ore di vigilia.
Il conto alla rovescia è iniziato. La Roma a distanza di tre anni si ritrova a giocare una semifinale europea, ancora una volta contro una squadra inglese. Nel 2018, in Champions League, i giallorossi non riuscirono a superare l’ostacolo Liverpool. Stavolta ci sarà il Manchester United, che pure non evoca grandi ricordi tra i tifosi.
Rispetto a quel dannato 7-1 e rispetto alla sconfitta per 5-2 dell’aprile del 2018 non ci saranno però i tifosi sugli spalti, spesso decisivi nei caldissimi stadi inglesi. Potrebbe essere un piccolo vantaggio per la Roma, che però allo stesso tempo al ritorno non potrà contare sull’abbraccio dell’Olimpico.
Intanto i tifosi in attesa di potere tornare negli stadi si stanno scatenando sui social. E in queste ultime ore quelli della Roma stanno protestando a suon di post e tweet contro gli account ufficiali della Uefa.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, voglia di rinnovo: “Innamorato di questa città”
LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, tuttofare in mediana: è sulla lista degli obiettivi
La pagina ufficiale dell’Europa League questa mattina ha infatti pubblicato un sondaggio con questa scritta: “Chi tifate per raggiungere la finale l’Europa League?”. Nulla di sconvolgente se non fosse che tra le sole opzioni di risposta messe a disposizione ci siano solamente “Manchester United, Arsenal o entrambe”. Con tanto di loghi dei due club inglesi, che nemmeno troppe ore fa erano tra i club pronti ad abbandonare la UEFA per andare a giocare la Super League.
In particolar modo su Twitter tutti i commenti sotto il post si sono tinti di giallorosso. I tifosi della Roma hanno protestato come al solito con ironia e in alcuni casi anche in modo meno elegante. Anche gli appassionati neutrali si sono però meravigliati di questa uscita. In particolare dopo quanto accaduto con la Super League.
Starà a Roma e Villarreal provare a evitare una finale tutta inglese.
Una nuova e pesante tegola va ad influenzare il mercato in attacco dei giallorossi Non…
L'indiscrezione sull'esterno della Lazio ha infiammato il web Dopo il suo clamoroso errore nel derby…
Termina l'avventura del giamaicano dopo appena sei mesi La notizia era nell'aria già da tempo,…
L'epurato può salutare la squadra giallorossa e accasarsi alla corte di Antonio Conte C'è grande…
Lo scenario riapre le porte all'attaccante belga del Napoli: ecco tutti i dettagli della trattativa…
In attesa della sfida di domenica, azzurri e bianconeri giocano un'altra partita fondamentale Alle 18 Juventus-Napoli alle…