Calciomercato Roma, futuro Icardi: l’indizio social

Calciomercato Roma, tante le questioni da risolvere per Tiago Pinto nei prossimi mesi per plasmare la squadra da consegnare a Josè Mourinho.

Calciomercato Roma
Josè Mourinho (Getty Images)

L’approdo dello Special One lascia quantomeno sospettare che i Friedkin abbiano le idee chiare per rilanciare quel “gigante addormentato” e portarlo nuovamente a livelli più alti.

Il progetto non prevede però colpi utopistici o acquisti troppo dispendiosi: bisognerà costruire una squadra giovane, dalle grandi potenzialità ma soprattutto sostenibile.

A ciò si aggiunga la volontà di costruire uno scacchiere ibrido, fatto sì di prospetti interessanti ma da altrettanti giocatori esperti che possano coadiuvare i primi nelle crescite personali e di gruppo.

I ruoli dove sembra esserci maggiore urgenza di intervento sono quelli del portiere e del centravanti. Alla lunga lista di estremi difensori italiani, in questi giorni si sono aggiunte alcune piste estere, su tutte quella che porta a Rui Patricio.

Più difficile, invece, capire che intenzioni abbia Pinto per la questione centravanti. Borja Mayoral quasi sicuramente resterà un altro anno mentre molto incerto appare il futuro di Dzeko.

La grande prestazione del bosniaco contro la Lazio, conclusasi con gli encomi a fine gara da parte dei compagni, sembra avere il sapore di un addio nostalgico ad una piazza che tanto l’ha amato quanto criticato.

La notizia circa la sua rescissione a fine stagione sembra essere divenuta meno insistente ma, nonostante l’abbraccio con il presidente a fine derby, l’intenzione del patron americano sembra ancora quella di cederlo.

LEGGI ANCHE: Roma-Lazio, Dzeko non parla di futuro ma di Fonseca e Mourinho

Calciomercato Roma, indizio social di Icardi

Mauro Icardi
©GettyImages

Il piano prevede  un affiancamento a Borja Mayoral con un centravanti forte ed esperto ma che abbia un impatto economico meno importante del “Cigno di Sarajevo” e che, soprattutto, abbia almeno 5 anni in meno.

I nomi monitorati sono tanti e, come da due estati a questa parte, la piazza romana è affascinata dai rumors circa l’interesse per Icardi.

L’ex Inter sembra destinato a lasciare il PSG a fine stagione e il suo nome è sicuramente tra quelli che maggiormente invaghiscono società e tifosi. Arrivare al numero 9, nato nella Sampdoria come Milito, non sarà facile.

Il prezzo del cartellino è di almeno 50 milioni di euro e bisognerà presentargli un’offerta contrattuale che quantomeno bilanci quella percepita da Dzeko (7.5 milioni annui).

Nella giornata di oggi, intanto, il marito di Wanda Nara ha lanciato un segnale social che sembra respingere le tante e sicure voci che lo considerano ormai sempre più lontano dalla Torre Eiffel.

Post Icardi —> https://www.instagram.com/p/CO6IpFdMrLr/?utm_source=ig_web_copy_link

Impostazioni privacy