Calciomercato Roma, dopo la partita con lo Spezia inizierà ad attualizzarsi la rivoluzione voluta dai Friedkin e avviata dall’ingaggio di Mourinho.
Dopo aver annunciato il nuovo allenatore lo scorso 4 maggio, si sono susseguite in queste settimane tante indiscrezioni di calciomercato. Dal loro arrivo, però, i Friedkin hanno adoperato un modus operandi pitagorico, basato sui fatti e il silenzio invece che su inutili proclami.
Papà e figlio, dopo un anno della Capitale, hanno iniziato a capire e conoscere il calcio e il nostro Paese e hanno già le idee chiare per il futuro.
La volontà è quella di costruire una rosa giovane, completa e soprattutto sostenibile, caratterizzata da un ibrido di elementi più acerbi e profili più saggi che accudiscano sotto la propria egida i primi.
Sarà fondamentale cercare di piazzare diversi colpi in uscita prima di procedere per i primi acquisti: tanti i profili sondati per i diversi reparti.
Le priorità, al momento, restano quelle del portiere e del centravanti ma, stando alle ultime ricostruzioni, Mourinho avrebbe chiesto almeno un colpo anche per i restanti due reparti.
Leggi anche –> Calciomercato Roma, difensore da 52 milioni: rinforzo dalla Premier
Una delle richieste dello Special One sarebbe David Luiz, difensore centrale militante nell’Arsenal che è stato già allenato dal portoghese durante la parentesi al Chelsea.
Rappresenterebbe un usato sicuro, in grado di apportare esperienza e sicurezza ad un pacchetto difensivo promettente ma per certi versi ancora troppo poco maturo, Mancini a parte.
Luiz andrebbe a coadiuvare Smalling nel ruolo di profilo “saggio”, così da garantire anche una valida alternativa all’inglese, quest’anno sovente fermato dagli infortuni.
L’indiscrezione è giunta direttamente dal tweet del giornalista portoghese Pedro Ameida: “Luiz lascerà l’Arsenal a parametro zero il prossimo giugno ed è nei piani di Josè Moruinho”.
Su di lui ci sarebbe anche l’interesse del Benfica ma i prossimi giorni potrebbero indicarci se il buon rapporto con il tecnico giallorosso possa catalizzare e accelerare le operazioni, al momento cristallizzatesi a dei preliminari contatti e sondaggi. Seguiranno aggiornamenti.
Il casting per l'attaccante esterno è entrato nel vivo in casa giallorossa, questa volta non…
Asromalive.it aggiornerà in tempo reale sulla partita del Blue Energy Stadium Una Roma totalmente a due facce…
L'allenatore giallorosso ha comunicato l'undici titolare per la sfida in casa dei friulani Il tempo…
L'allenatore bianconero si gioca la panchina nel big match contro il Napoli In ritiro anticipato…
La dirigenza capitolina segue una delle rivelazioni del campionato di Serie A Attesa da due…
L'agente portoghese è in contatto con il club giallorosso per uno dei suoi tanti assisti…