Calciomercato+Roma%2C+futuro+alla+Fiorentina+%7C+Fonseca+lo+vuole+con+s%C3%A9
asromaliveit
/2021/05/19/calciomercato-roma-fiorentina-fonseca-cristante/amp/

Calciomercato Roma, tra i candidati alla panchina della Fiorentina c’è Paulo Fonseca che sarebbe subito pronto a portare via un giallorosso con sé. 

Paulo Fonseca (Getty Images)

Rino Gattuso avrebbe rifiutato la panchina della Fiorentina. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’attuale allenatore del Napoli ha detto no all’offerta del presidente viola Rocco Commisso che ora dovrà guardare altrove per provare l’ennesima ripartenza.

L’intenzione della società viola è quella di affidarsi a un allenatore che garantisca il bel gioco. Piace in particolare Marcelino che ha costruito un progetto tecnico ambizioso a Bilbao con l’Athletic. Marcelino è un allenatore che propone bel calcio, puntando sulla qualità più che sull’aggressività.

Allo stesso tempo però per evitare di correre nuovi rischi un profilo più pronto potrebbe essere quello di Paulo Fonseca, in uscita dalla Roma e fortemente interessato a restare in Serie A.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, futuro Belotti: Cairo fissa l’incontro

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, novità importanti per il futuro di Darboe

Calciomercato Roma, il jolly Cristante per la Fiorentina

Pierluigi Gollini (Getty Images)

Fonseca non pare essere la prima scelta della Fiorentina, ma allo stato attuale è uno dei principali candidati per la panchina viola. Solo un eventuale ripensamento di Gattuso potrebbe allontanarlo dalla panchina viola. L’allenatore portoghese ha richieste anche in Francia, in particolare al Lione, ma vorrebbe restare in Italia.

La domanda è: Fonseca alla Fiorentina potrebbe portare con sé qualche calciatore giallorosso? Senza dubbio nonostante i risultati non in linea con le attese soprattutto in campionato, Fonseca è stato abile a rigenerare Karsdorp e a fare rendere al meglio Spinazzola, Villar e altri calciatori.

Uno in particolare è stato il suo jolly, quasi sempre titolare e impiegato in più zone del campo. Il riferimento è a Bryan Cristante, calciatore rivelatosi prezioso per i giallorossi ma che non è sicuro al cento per cento di una conferma con Mourinho. Probabilmente non verrà considerato un intoccabile, e le dinamiche di calciomercato potrebbero portarlo anche altrove. In caso di approdo di Fonseca alla Fiorentina, l’ipotesi viola non sarebbe da scartare a priori per il centrocampista che ha un contratto fino al 2024 e una valutazione di circa 20 milioni di euro.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

25 minuti ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

7 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

12 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

18 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

20 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago