Calciomercato+Roma%2C+lo+ha+scelto+Mourinho+%7C+Trenta+milioni
asromaliveit
/2021/05/24/calciomercato-roma-mourinho-neves-jorge-mendes/amp/

Calciomercato Roma, nonostante le limitate risorse economiche dei giallorossi, Mourinho vorrebbe portare nella Capitale elementi importantissimi.

José Mourinho ©Getty Images

La Roma, infatti, disputerà la nuova Uefa Conference League, competizione che partirà dal prossimo anno e che, a livello di introiti e visibilità, non ha la stessa importanza, ovviamente, della Champions.

Il mancato piazzamento tra le prime quattro, costringerà i Friedkin a fare un mercato oculato e intelligente, volto a tesserare degli elementi che siano considerati funzionali ma che, al contempo, possano arrivare alle giuste condizioni economiche.

Per tale motivo sarà determinante cercare di adottare un comportamento volto ad autofinanziare il mercato e spendere investendo i soldi provenienti dalle tante cessioni in programma.

La squadra nascente dovrà essere basata su un giusto mix di esperienza e gioventù ma, al contempo, essere sostenibile nel tempo. Per tale motivo si cercherà di ingaggiare giocatori giovani ma pronti e i cui guadagni, così come i tesserini, siano alla portata dei capitolini.

Intanto, mentre si susseguono i nomi dei possibili partenti, da diverse settimane iniziano a circolare con insistenza alcune informazioni circa le priorità di Mourinho.

Leggi anche —> Calciomercato Roma, rientri dai prestiti e operazioni in uscita | Epurazione Mourinho

Calciomercato Roma, piace Ruben Neves

Ruben Neves (Getty Images)

Tra le volontà del nuovo mister portoghese figura quella di puntellare il reparto di centrocampo: la zona mediana, a sua detta, necessiterebbe di alcune migliorie per coadiuvare nel migliore dei modi l’insostituibile Veretout.

Mourinho vorrebbe ripartire proprio dal francese, così come da Villar e dal jolly Cristante: da valutare invece Darboe e Diawara che sembra ,dopo due anni non brillantissimi, destinato alla cessione.

Stando alle ultime indiscrezioni, la Roma avrebbe messo nel mirino diversi elementi militanti in Premier League. Oltre allo svincolato Wijnaldum del Liverpool e ad Holjbjerg, valutato circa 30 milioni di euro, piace molto Ruben Neves del Wolverhampton.

Il portoghese, stando a quanto riportato da Don Balon, è fortemente seguito da Pinto dal momento che piace molto allo Special One. Gli inglesi non vorrebbero cederlo in Inghilterra ma sembrano comunque intenzionati ad esaudire la sua volontà di cambiare aria.

Grazie ai rapporti tra Mourinho e Jorge Mendes, procuratore di Neves, la trattativa potrebbe terminare nel migliore dei modi: l’importante è accontentare la richiesta dei Wolves che valutano il numero 8 circa 30 milioni di euro.

 

Marco Scognamiglio

Published by
Marco Scognamiglio

Recent Posts

Nuovo DS Roma, dalla tentazione bianconera al via libera nerazzurro: il punto

Nonostante stia ancora lavorando per il club, la posizione di Frederic Massara appare già segnata…

1 ora ago

Ndicka al posto di Bremer: la Juve ha avvisato la Roma

Si accende il maxi intreccio in Serie A che coinvolge i due difensori: parte tutto…

4 ore ago

Milan-Juve la chiude la Roma: Gasp lo vuole da un anno | ASRL

L'allenatore giallorosso torna alla carica e vuole bruciare le due grandi rivali Ancora in corsa…

7 ore ago

Lascia il Manchester City: Juve-Roma si apre di nuovo

Il rapporto con i Citizens è ormai ai minimi storici: che assist per giallorossi e…

10 ore ago

Gasperini lascia la Roma? Cosa si nasconde dietro quel “trovo un altro posto”

Dopo la vittoria contro la Fiorentina, il tecnico giallorosso ha avvisato il club L'allontanamento di…

19 ore ago

Voti Roma-Fiorentina 4-0: tris di 8, due piccole delusioni

Asromalive.it ha seguito in tempo reale la partita: i voti Una Roma straripante ha demolito le resistenze…

21 ore ago