Calciomercato Roma, addio Darboe? | Asta in Premier League

Calciomercato Roma, asta per Darboe: il gambiano ha sorpreso tutti in questo finale di stagionale, e si potrebbe scatenare un’asta per lui

Ebrima Darboe
Ebrima Darboe, la Roma punta sui giovani ©Getty Images

Darboe Roma calciomercato / Nelle ultime stagioni, la politica aziendale del club giallorosso è stato piuttosto chiaro: abbassare per quanto possibile il monte ingaggi, puntando su calciatori giovani, futuribili, ma che sappiano garantire un apporto concreto anche nell’immediato. E così, non deve affatto sorprendere la subitanea esplosione di Ebrima Darboe, il cui rendimento nelle ultime uscite stagionali ha impressionato tanti addetti ai lavori.

Leggi anche –> Calciomercato Roma, sciolte le riserve | Presa la decisione

Forza fisica, qualità nel palleggio, discreta abilità negli inserimenti: fisicità, poliedricità e tecnica, doti che si sposano molto bene con le richieste di Josè Mourinho ai suoi centrocampisti. Lo Special One, del resto, è stato in grado molto spesso di valorizzare i giovani, ai quali ha conferito grande spazio e che lo hanno ricompensato con prestazioni importanti: il caso più eclatante al Tottenham è Steven Bergwijn, letteralmente esploso sotto al gestione Mou.

Leggi anche –> Calciomercato Roma, colpo dalla Spagna | Mou sfida il Barcellona

Ecco perché l’intenzione della Roma sarebbe quella di trattenere il gambiano, con il cui entourage nelle prossime settimane potrebbero essere gettate le basi per il futuro rinnovo. Ma le prestazioni di Darboe non hanno lasciato indifferenti gli addetti ai lavori, e il mediano sarebbe finito nel mirino di alcuni top club della Premier League.

Roma, asta per Darboe: calciomercato, la Premier League “chiama” il gambiano

Darboe
Darboe ©Getty Images

Roma Darboe / Secondo quanto riportato da 90 min.com, per Darboe avrebbero effettuato i primi sondaggi il Liverpool, il Manchester City e il Manchester United, la creme de la creme del calcio internazionale. Al momento non si segnalano offerte concrete, ma è un interesse che comunque testimonia le potenzialità di un calciatori che comunque ha ancora enormi margini di miglioramento, e che è desideroso di giocarsi le sue chances alla corte di Mourinho.

Impostazioni privacy