Calciomercato Roma, clamorosa smentita | “Tutto falso”

Calciomercato Roma, tra i tanti profili sondati in queste settimane vanno segnalati anche alcuni difensori centrali in grado di portare esperienza e sicurezza.

Roma
Smalling (Getty Images)

I ripetuti infortuni rimediati da Smalling nel corso della stagione hanno impedito a Fonseca di avere un perno difensivo che potesse guidare i giovani compagni di reparto. Ciò ha dunque portato gli acerbi Ibanez e Kumbulla a commettere sovente degli errori legati all’inesperienza.

L’assenza dell’inglese, al contempo, ha però anche favorito la salita in cattedra di Gianluca Mancini, divenuto nel tempo il vero leader e uomo in più del pacchetto arretrato. Difficile, ora come ora, credere che l’ex Manchester United possa essere venduto da Pinto: Mourinho vorrebbe continuare a puntare su di lui.

L’ex Tottenham l’ha già allenato durante la parentesi coi Red Devils e non vorrebbe privarsene ma restano comunque da capire le sue condizioni fisiche e le garanzie che queste possano dare.

Leggi anche –> Calciomercato Roma, offerto a Mou | Asta italiana per il centrocampista

Calciomercato Roma, Boateng si allontana?

Jerome Boateng
Jerome Boateng ©Getty Images

Indipendentemente dalle condizioni salutari del numero 6, lo Special One ha comunque chiesto un rinforzo per la difesa: si cercherà di ingaggiare un elemento granitico e calcisticamente saggio, che possa coadiuvare lo stesso Smalling nel ruolo di guida del reparto.

I nomi susseguitisi nelle scorse settimane sono stati molti ma, in particolar modo, due sembrano essere quelli più vicini: Bailly e Boateng. Il primo ha da poco rinnovato con il Manchester United ma ha sottolineato in un’intervista la sua forte volontà di ritornare ad essere guidato dal portoghese.

Per quanto concerne l’ormai ex Bayern, si è svincolato dai tedeschi alla fine di questa stagione e, al momento, è alla ricerca di una nuova esperienza. I suoi 32 anni gli permetterebbero di sposarsi perfettamente con le esigenze dei capitolini.

Seguito anche dalla Lazio, va però riportato un clamoroso retro front registratosi nelle scorse ore: dopo le tante notizie susseguitesi fino a poco fa circa la trattativa tra giocatore e dirigenti di Trigoria, il giornalista di Bild, Christian Falk, ha bollato come “Fake” tutto ciò che stia circolando a riguardo.

 

Impostazioni privacy