Calciomercato Roma, ritorna nella capitale ma è testa a testa tra due big

Il giocatore giallorosso potrebbe non restare, così ci sono due grandi club italiani su di lui. Ecco le ultime sul suo futuro.

voti roma juventus
@Getty Images

Sarà un’estate rovente, non solo dal punto di vista climatico, ma anche sul fronte calciomercato. La Roma con il general manager Tiago Pinto dovrà sciogliere i dubbi tra rinnovi, nuovi acquisti e cessioni, in grado di poter regalare a José Mourinho quei rinforzi giusti per raggiungere gli obiettivi della prossima stagione. Saranno tre le competizioni nelle quali la Roma farà parte: il campionato di Serie A, la Coppa Italia e l’impegno del giovedì della neonata UEFA Conference League (salvo clamorose sorprese su possibili sentenze che potrebbero arrivare per i tre club dissidenti e creatori della fatidica Superlega, che in quel caso potrebbero permettere alla Roma di passare in Europa League, ndr).

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, Pinto accelera | Svolta per il centrocampo

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, fissato il prezzo | Addio clamoroso

Calciomercato Roma, duello in A per Florenzi

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi ©Getty Images

Per quanto riguarda i trasferimenti, tornerà quasi sicuramente alla base Alessandro Florenzi, il quale non verrà riscattato dal Paris Saint-Germain per 9 milioni di euro. Il giocatore romano ha un contratto con la Roma fino al giugno 2023, rinnovo siglato nell’estate del 2018, quando il rapporto con i tifosi e con il club stesso non era così diviso. La sua permanenzan ella capitale però non è affatto scontata, anzi per una completa plusvalenza, questa volta, la Roma potrebbe decidere di cedere il giocatore a titolo definitivo. Come riportato dal ‘Corriere dello Sport’, il giocatore interessa sia all’Inter del neo tecnico Simone Inzaghi che alla Juventus di Massimiliano Allegri. In questo momento Florenzi però è concentrato esclusivamente sull’Europeo che si appresta ad iniziare con la Nazionale di Roberto Mancini, gli estimatori però non mancano. In questa stagione con il PSG l’esterno ha realizzato 2 gol in 36 presenze tra Ligue 1, coppe nazionali (Coupe de France e Trophée des Champions) e Champions League.

Impostazioni privacy