Calciomercato Roma, ufficiale | Mkhitaryan firma il rinnovo

Calciomercato Roma, dopo le indiscrezioni delle ultime ore è arrivata l’ufficialità circa il rinnovo del calciatore giallorosso.

Mkhitaryan e Verde
Mkhitaryan e Verde ©Getty Images

In seguito ai rumors susseguitisi negli scorsi giorni circa l’eventualità che l’armeno lasciasse la Capitale, nel pomeriggio di martedì 1 giugno la società ha annunciato, tramite i propri canali ufficiali, di aver rinnovato il contratto a Henrix Mkhitaryan.

Il numero 77 ha deciso di accettare la proposta recapitatagli dai capitolini e di declinare, dunque, quelle avanzategli da Monaco e Zenith sul finire di maggio.

Arrivato durante la prima gestione di Petrachi, l’ex Arsenal giunse in prestito secco dai Gunners a settembre 2019. Successivamente, tramite l’ingerenza di Raiola ha avuto la possibilità di svincolarsi dal club inglese e giocare per i colori dell’Urbe anche nella stagione 2020/2021.

 

LEGGI ANCHE -> Calciomercato Roma, rinnovo Mkhitaryan | Annuncio dell’ultim’ora

Calciomercato Roma, il tweet dei giallorossi

Mkhitaryan e Skriniar
Mkhitaryan ©GettyImages

L’accordo pattuito con il suo manager prevedeva la possibilità di svincolo entro la fine di maggio e di poter firmare con qualsivoglia squadra, senza tener conto di eventuali volontà del club capitolino.

Il silenzio che aveva avvolto la questione, così come le notizie relative all’incrinatura dei rapporti con Mourinho durante la parentesi allo United, aveva allarmato la piazza.

Gli ingredienti affinché ci fosse una separazione delle strade sembravano esserci tutti ma, alla fine, la società dei Friedkin ha ricevuto il tanto anelato “Si” alla proposta di procrastinare l’interruzione dei rapporti.

Lapidarie ma chiare le informazioni riportate tramite i propri social: “L’ AS Roma è lieta di annunciare che Henrikh Mkhitaryan ha prolungato il proprio contratto con il Club fino al 30 giugno 2022”.

A questa bella notizia si aggiunga anche il commento social di Edin Dzeko che, sotto il video reel di Instagram, ha pubblicato l’emoticon dell’applauso. Semplice formalità o indizio sul futuro?

Una cosa è certa, Mourinho aveva chiesto delle certezze e, oggi, è arrivata la conferma di uno degli elementi più validi della rosa. I prossimi giorni potrebbero dirci se possa essere seguito lo stesso iter anche con altri elementi, centravanti bosniaco in primis.

Impostazioni privacy