Calciomercato+Roma%2C+nodo+portieri+%7C+Gli+esuberi+tormentano+Pinto
asromaliveit
/2021/06/01/calciomercato-roma-tiago-pinto-pau-lopez-olsen-fuzato-rui-patricio/amp/

Calciomercato Roma, c’è il nodo portiere da risolvere. Gli esuberi tormentano il general manager Tiago Pinto, costretto a vendere.

Tiago Pinto

Il nodo portiere. Da sciogliere. Al più presto. Per evitare qualsiasi tranello in futuro. E soprattutto per stare tranquilli. Perché dopo l’addio di Alisson qualcosa è successo. E la Roma non è riuscita a trovare un vero sostituto del brasiliano, diventato forse il numero 1 al Mondo con la maglia del Liverpool.

Tenendo presente che ormai Mirante ha salutato e che Fuzato dovrebbe anche rimanere come secondo (incontro nei prossimi giorni con l’entourage del calciatore) la Roma deve cercare di venere lo spagnolo che però è infortunato. Un problema enorme per Pinto. Alle prese con una situazione assai delicata ma da sbrogliare al più presto. E, soprattutto, non si può più rischiare per un ruolo così delicato.

C’è poi Robin Olsen, che Carlo Ancelotti voleva ingaggiare a titolo definitivo per il suo Everton. Il passaggio dato ormai per imminente di Ancelotti al Real Madrid potrebbe cambiare le carte in tavola. Un esubero in più da piazzare per Tiago Pinto.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, imminente il suo trasferimento | Incasso Friedkin

LEGGI ANCHE: DAZN svela il costo dell’abbonamento per vedere tutta la Serie A

Calciomercato Roma, gli obiettivi giallorossi

José Mourinho (Getty Images)

Nelle ultime ore è tornata forte la pista Gollini anche se c’è anche la Lazio interessata al portiere in uscita dall’Atalanta. Il problema è che il cartellino dell’italiano non è regalato: i bergamaschi chiedono almeno 20 milioni di euro per privarsene. Ma la sensazione è che si possa fare.

Rui Patricio è l’altro elemento in orbita Roma. E rimane senza accesa la luce su Areola. Leggermente indietro, al momento, le altre ipotesi che nell’inverno appena trascorso erano uscite fuori. Da Cragno a Silvestri, passando anche per Meret. Rimane quindi una situazione che è tutta da decifrare. E che potrebbe mettere in difficoltà Pinto nella sua ricerca. Vedremo.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Rientro Koné: posizioni diverse tra Roma e giocatore

Il centrocampista francese si è infortunato il 14 ottobre contro il Real Madrid Rischia di…

37 minuti ago

Juve e Roma guardano in Spagna: ecco il prezzo del nuovo obiettivo

Emerge una nuova pista di calciomercato seguita dalla dirigenza bianconera e da quella giallorossa Sempre…

11 ore ago

Un colpo d’ala per chiudere la sfida tra Napoli e Roma: 30 milioni subito

Il nuovo club plana sulla trattativa ed è pronto a rompere gli indugi per accontentare…

13 ore ago

Soldi a sorpresa dalla Spagna: quanto può incassare la Roma

Già a gennaio il club giallorosso può incamerare nuove risorse senza cedere nessuno In attesa…

17 ore ago

Juve e Napoli hanno fretta, missione in città per scippare la Roma: 30 milioni di euro

Il club bianconero vuole correre ai ripari per rinforzare la rosa già a gennaio, sfruttando…

19 ore ago

Calciomercato Roma, Juventus su Nusa: tutti i dettagli

Il club bianconero si inserisce nella corsa all'ala norvegese, pallino di Gasperini e D'Amico Ieri…

21 ore ago