Calciomercato+Roma%2C+conferma+indiretta+%7C+L%26%238217%3Bannuncio+di+Pierpaolo+Marino
asromaliveit
/2021/06/23/calciomercato-roma-mourinho-tiago-pinto-marino-xhaka/amp/

Calciomercato Roma, conferma indiretta: l’annuncio di Marino dimostra come i giallorossi siano pronti a chiudere. Centrocampista a un passo

José Mourinho (Getty Images)

Il primo acquisto della Roma è davvero vicino. Proprio a un passo. La sensazione è che da un momento all’altro possa davvero arrivare l’ufficialità dell’operazione. E, la conferma indiretta, è arrivata da Pierpaolo Marino, che ha parlato durante la trasmissione Tutti Convocati di Radio 24.

L’esperto dirigente ha parlato dell’Europeo. E a specifica domanda su quali calciatori al momento lo abbiano maggiormente impressionato, ha sottolineato che innanzitutto gli è piaciuto “Baumgartner dell’Austria”, che sabato prossimo sarà avversario degli azzurri negli ottavi di finale di Wembley. Poi, ed è questa la conferma indiretta, ha parlato di Xhaka, il centrocampista dell’Arsenal, obiettivo di mercato della società giallorossa.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, rimane a Trigoria | Manca solo la firma

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, chiusura imminente | Arriva la firma

Calciomercato Roma, Xhaka a un passo

Xhaka (getty)

Marino ha detto: “Xhaka mi è piaciuto, è un elemento che si è messo in luce in maniera prepotente e che sta prendere la Roma“. Dall’alto della sua esperienza, e conoscendo da vicino le dinamiche del calciomercato, il dirigente non si sarebbe mai esposto in questo modo qualora le cose non fossero davvero così vicine alla conclusione. Il centrocampista svizzero quindi sarà sicuramente giallorosso nella prossima stagione. Ormai la trattativa con i Gunners è quindi davvero ai dettagli.

Mourinho quindi è pronto ad abbracciare il primo elemento che ha chiesto espressamente a Tiago Pinto durante il calciomercato. Xhaka porterà qualità e quantità in mezzo al campo. E probabilmente giocherà al fianco di Veretout nel 4-2-3-1 che il tecnico portoghese avrebbe in mente di utilizzare per la sua Roma nella sua seconda esperienza italiana. L’accordo quindi è a un passo. Manca solamente l’annuncio, poi lo svizzero sarà a tutti gli effetti un calciatore giallorosso.

Giuseppe Mustica

Classe '88, nato e cresciuto in Calabria, seguo da sempre lo sport e in particolare il calcio, ma sono innamorato anche del ciclismo. Mi piace raccontare i fatti, annusando la notizia e verificandola. E ovviamente seguo la Roma, anche quella femminile

Published by
Giuseppe Mustica

Recent Posts

Il prescelto di D’Amico è uno scippo alla Juve: 20 milioni

Il nuovo direttore sportivo dei giallorossi ha già deciso il suo primo colpo La telenovela…

9 ore ago

Inter e Napoli ci riprovano, la Premier spera: 30 milioni per battere la Roma

Il club giallorosso può scatenare un vero e proprio effetto domino sul calciomercato Il grande…

11 ore ago

Roma, addio Soulé: incontro a Trigoria, tutte le cifre

L'attaccante argentino è uno dei principali indiziati a lasciare la Capitale in estate Manu Koné,…

17 ore ago

Non solo Inter e Premier: derby in Serie A per Ndicka, i dettagli | ASRL

Il difensore ivoriano è uno dei pezzi pregiati della Roma sul mercato in uscita, la…

18 ore ago

Atalanta e Roma, tutto chiuso: Jashari ha deciso dove giocare

Il centrocampista svizzero è arrivato al Milan la scorsa estate Complice anche un infortunio al…

21 ore ago

Dalla Juve alla Roma: la freccia per Gasp porta soldi ai bianconeri

Spunta un nome nuovo per le fasce giallorosse, tutti i dettagli di calciomercato Prosegue il…

23 ore ago