Calciomercato Roma, richiesta da capogiro | Pinto non si smuove

Calciomercato Roma, Pinto vuole tenere il giocatore. Solamente di fronte ad un’offerta monstre potrebbe cedere.

Calciomercato Roma
José Mourinho ©Getty Images

Giorni sempre più frenetici in casa Roma. La dirigenza giallorossa è impegnata sul fronte mercato, con il direttore generale, Tiago Pinto, che vuole sbrigarsi per dare il più presto possibile dei colpi importanti a José Mourinho. Prima però toccherà pensare alle cessioni.

La Roma infatti deve alleggerire il monte stipendi, vendendo principalmente i cosiddetti esuberi, che tanto pesano sulle casse di Trigoria. I Friedkin, pur di liberarsi di ingaggi importanti, potrebbero decidere di rescindere i contratti di diversi calciatori, ormai fuori dal progetto tecnico della Roma.

Attenzione però anche alle possibili cessioni non programmate. Nel caso arrivassero delle offerte irrinunciabili, nessun giocatore è considerato incedibile.

LEGGI ANCHE -> Calciomercato Roma, offerta e rifiuto | Il futuro resta incerto

LEGGI ANCHE -> Calciomercato Roma, futuro in Ligue 1 anche per l’esterno | Trattativa avviata

Calciomercato Roma, Ibanez può partire solo per un’offerta irrinunciabile

Roma-Napoli
Roger Ibanez ©Getty Images

Nonostante l’interesse di diverse squadre, tra cui il Real Madrid, il difensore brasiliano, Roger Ibanez, sembra destinato a rimanere a Roma. Secondo Il Corriere della Sera, la società giallorossa lascerebbe partire il giocatore solo per un’offerta di almeno 40 milioni.

Veramente tanti soldi per un difensore, considerando anche i tempi non eccelsi a livello economico di tanti club. Pinto ha quindi praticamente bloccato nella Capitale il difensore brasiliano, che era partito benissimo in questa stagione, ma poi una serie di errori hanno pesato sulla sua valutazione finale.

Ricordiamo che Ibanez è stato acquistato dall’Atalanta ormai un anno e mezzo fa per 8 milioni più 2 di bonus. Facile quindi la possibilità di fare un’ottima plusvalenza. Ecco perché la Roma, di fronte ad un’offerta ritenuta irrinunciabile, può senza dubbio vacillare e decidere magari di privarsi del difensore brasiliano.

Impostazioni privacy