Calciomercato Roma, bomba Xhaka | Irrompe la Juve

Calciomercato Roma, in seguito alla clamorosa qualificazione della Svizzera ai danni della Francia sono aumentate le pretendenti per il centrocampista elvetico.

Calciomercato Roma
Granit Xhaka (© Getty Images)

Ci riferiamo, ovviamente, a Granit Xhaka, mediano svizzero militante nell’Arsenal e finito da tempo sulla wish list di Mourinho. Se le prestazioni del mediano dei Gunners avevano fatto storcere un po’il naso durante i gironi, la gara contro i francesi ha invece fatto comprendere il motivo per il quale egli sia fortemente voluto dallo Special One.

Quest’ultimo, pur non avendolo mai allenato, ha sovente avuto occasione di affrontarlo e le sue reminiscenze anglosassoni hanno, più di un mese fa, spinto il portoghese ad avanzare delle esplicite richieste per lo svizzero.

Mourinho, infatti, lo considera un elemento ideale per coadiuvare il dinamico Veretout e per integrare centrocampo capitolino, mancante al momento di un vero e proprio palleggiatore.

La trattativa con l’Arsenal è stata avviata poco dopo che fosse stato annunciato il clamoroso nome del nuovo allenatore della Roma. Xhaka ha il contratto in scadenza nel 2022 ma, nonostante ciò, si stanno riscontrando molte più problematiche del previsto per il suo acquisto.

Leggi anche –> Calciomercato Roma, Pinto sotto assedio | Le big fiutano il colpaccio

Calciomercato Roma, anche la Juventus su Xhaka

Xhaka
Xhaka ©Getty Images

Col passare del tempo, nella piazza capitolina sono aumentate le perplessità e i timori. I tifosi, memori anche di vicende come quelle di Mahrez o Malcom, credono che questa prolissità dei tempi sia un cattivo segnale e che la trattativa sia ormai prossima alla fumata grigia.

Se fino a qualche giorno fa si trattava solo di paure, forse scongiuranti, la possibilità che Xhaka non vesta la maglia capitolina sembrano invece ora effettivamente aumentare.

La grande capacità tecnica palesata contro la Francia e a tratti anche nelle partite precedenti, unitamente alla sua leadership, hanno infatti risvegliato l’attenzione di diversi club europei. Ciò potrebbe causare la nascita di una vera e propria asta, cui difficilmente la Roma deciderà di partecipare.

Stando a quanto riportato da Calciomercato.it, anche la Juventus si sarebbe inserita per il numero 34. In quest’ultimo sarebbe stata infatti individuata la valida alternativa a Manuel Locatelli, principale obiettivo di Allegri e Agnelli.

Qualora la trattativa tra il Sassuolo e i bianconeri non dovesse andare a buon fine, questi ultimi cercherebbero di chiudere subito per lo svizzero. Nelle prossime ore potrebbero esserci importanti aggiornamenti, indubbiamente legati anche alla strategia che si deciderà di adottare nella Capitale.

Al momento, ai piani alti di Trigoria non sembra esserci l’intenzione di mandare una seconda offerta che possa avvicinarsi ai 20 milioni pretesi oltremanica. La prima proposta di 12 milioni più 3 di bonus è considerata giusta da Pinto. A Londra non sono però dello stesso parere.

Impostazioni privacy