Calciomercato+Roma%2C+futuro+in+Ligue+1+%7C+Tiago+Pinto+piazza+l%26%238217%3Besubero
asromaliveit
/2021/07/01/calciomercato-roma-bianda-tiago-pinto-mourinho-montpellieri/amp/

Calciomercato Roma, Tiago Pinto sta provando a chiudere il piano di uscita degli esuberi in fretta: nuova accelerata grazie a un club di Ligue 1.

Tiago Pinto ©Getty Images

Il compito principale del general manager della Roma Tiago Pinto è regalare al nuovo allenatore José Mourinho i rinforzi giusti per rendere la squadra altamente competitiva. Prima di farlo però c’è da portare a termine il lavoro sporco, ovvero ridurre la rosa e piazzare tutti gli esuberi rimasti a causa di scelte sbagliate da parte delle precedenti gestioni tecniche.

Monchi ha lasciato un’eredità pesante, il successivo direttore sportivo Petrachi non è riuscito a ridurre più di tanto la rosa. E per evitare che ogni stagione sia punto e a capo, Tiago Pinto dovrà riuscire a trovare sistemazione a tutti quei calciatori che non rientrano nei piani di Mourinho. Già la trattativa col Marsiglia per Pau Lopez e Cengiz Under fa ben sperare, così come quella col Benfica per l’addio a Nzonzi, una delle peggiori operazioni dell’era Monchi insieme a quella Bianda.

Il giovane difensore francese arrivato a Roma per 6 milioni di euro più bonus non è riuscito a imporsi nemmeno allo Zulte-Waregem dove ha giocato nella scorsa stagione.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, Raiola lo porta via | C’è la firma

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, effetto Euro 2020 | Tre squadre per l’esubero

Calciomercato Roma, il Montpellier vuole Bianda

William Bianda ©Getty Images

Ora però Bianda potrebbe avere una nuova occasione, in Ligue 1. Secondo quanto riportato da “L’Equipe”, il Montpellier era già fortemente interessato la scorsa estate e sarebbe pronto a tornare alla carica. In questa estate andrà a rivoluzione il suo reparto difensivo, per via degli addii a Vitorino Hilton, Daniel Congré e per il grave infortunio occorso a Pedro Mendes.

Per il calciatore questa avventura potrebbe essere la giusta occasione per il rilancio, anche se il Montpellier non ha intenzione di pagare. Le opzioni possibili sono il prestito o la cessione gratuita però con un’importante percentuale su una futura eventuale cessione. Tiago Pinto ci sta pensando seriamente, è il momento di accelerare con le cessioni per poi concentrarsi sui colpi da regalare a Mourinho.

Francesco Del Vecchio

Laureato in “Teorie della prassi cognitiva e comunicativa” con tesi di critica letteraria dal titolo “Uno, nessuno e centomila Federico De Roberto. Una lettura girardiana”, non ho resistito al richiamo del pallone. Cresciuto a pane, Subbuteo e Championship Manager, unisco la passione per la scrittura a quella per il calcio. Ho iniziato a lavorare su Internet ancor prima che nascesse Facebook, ma sono meno conosciuto di Mark Zuckerberg: meglio così, sono un tipo riservato.

Published by
Francesco Del Vecchio

Recent Posts

Ennesimo infortunio e allarme Roma: occhio al nuovo bomber

Tra i tanti nomi seguiti dal club giallorosso, uno va monitorato attentamente per le sue…

2 ore ago

La Roma è già un ricordo: ecco il sostituto di Raspadori

L'ex attaccante del Napoli è un obiettivo dei giallorossi, così come il suo possibile sostituto…

8 ore ago

Ginocchio ko e incubo operazione: salta la Roma

La Serie A perde un altro protagonista per diversi mesi dopo l'ennesimo infortunio stagionale Non…

13 ore ago

Vendetta Roma: asso nella manica e addio Napoli

Dopo la sconfitta in campionato, la squadra giallorossa è prova a riscattarsi in sede di…

19 ore ago

Sostituto già bloccato: tutte le strade portano a Roma

Ottime notizie per il calciomercato di gennaio e ulteriore indizio a favore della squadra giallorossa…

21 ore ago

Serie A, mercato limitato a gennaio: perché la Roma si è salvata

Il nuovo indice del costo di lavoro allargato può limitare almeno 6-7 squadre, Napoli compreso…

1 giorno ago