Calciomercato Roma, accordo totale | Visite mediche programmate

Calciomercato Roma, diverse le trattative prossime alla conclusione definitiva in casa giallorossa. Almeno una fumata bianca è prevista per questo fine settimana.

Calciomercato Roma
Tiago Pinto ©Getty Images

Tiago Pinto è reduce da diversi incontri tenuti silenziosamente in quel di Milano negli scorsi giorni. La speranza della piazza è che possa essersi trattato di meeting produttivi e orientati a soddisfare le primissime richieste di Mourinho.

Quest’ultimo ha sottolineato esplicitamente la necessità di dover plasmare la rosa in più reparti e sa bene di poter contare su una società che lo ha fortemente voluto e dalla quale avrà indubbiamente ricevuto le giuste garanzie.

Il ritiro è previsto per il 6 luglio e ciò dunque impone alla dirigenza capitolina di accelerare le varie trattative di mercato così da consegnare al portoghese, nei tempi giusti, una rosa che ne soddisfi le richieste e le visioni.

Importanti novità potrebbero però riguardare soprattutto il fronte uscite, sul quale Pinto è fervidamente concentrato per cancellare dal libro paga capitolino i tanti nomi che lo Special One ha inserito nella tassonomia degli esuberi.

Anche da questo punto di vista sono attese importanti novità che, a breve, potrebbero portare agli allontanamenti definitivi di chi sia finito da tempo ai margini del progetto o dei tanti elementi rientranti dai prestiti scarsamente considerati dall’ex Tottenham.

LEGGI ANCHE: La Roma 2021-22 di José Mourinho | I possibili convocati per il ritiro

Calciomercato Roma, Pau Lopez al Marsiglia: martedì si chiude

Calciomercato Roma
Pau Lopez © Getty Images

Nelle ultime due settimane si è parlato soprattutto della duplice cessione che potrebbe interessare l’asse Roma-Marsiglia. I francesi, infatti, si sono detti interessati al giovane esterno turco Cengiz Under.

Quest’ultimo non è mai esploso definitivamente e nemmeno dopo l’anno in Premier League sembra aver ritrovato quegli stimoli che gli avevano permesso di distinguersi nella seconda parte di stagione del suo primo anno italiano.

Il numero 17, come raccontatovi, sarebbe prossimo ad una cessione a titolo definitivo. A fargli compagnia ci sarà anche Pau Lopez, individuato dai marsigliesi come il giusto profilo sul quale puntare per l’estremità difensiva.

Dopo alcuni tentennamenti, il numero 13 sembra essersi convinto ad accettare la destinazione e martedì è atteso in città per le visite mediche. Seguiranno aggiornamenti.

Impostazioni privacy