Calciomercato Roma, dalla Spagna sono sicuri | Pronta l’alternativa a Xhaka

Calciomercato Roma, l’infortunio di Spinazzola influenzerà sicuramente il mercato giallorosso. Mourinho sa bene però che la squadra necessiti di acquisti anche in altri reparti.

Roma Spinazzola
Leonardo Spinazzola ©Getty Images

Uno dei migliori giocatori giallorossi della scorsa stagione, nel quale Mourinho aveva già detto di credere molto, sarà costretto ai box fino al mese di marzo circa.

Ci riferiamo a Leonardo Spinazzola, trascinatore dei capitolini e della Nazionale italiana fino al minuto ’76 dei quarti di finale contro il Belgio. La Roma stava valutando già prima del suo infortunio se valesse la pena acquistare un giocatore anche nel suo reparto.

Sia “Spina” che Calafiori non danno molte garanzie da un punto di vista fisico e, forse a fine mercato, dopo aver limato i reparti più deficitari, si sarebbe cercato un colpo low cost che potesse apportare garanzia ad esperienza a prezzi convenienti.

Con il forfait del numero 4 urge ora, invece, l’approdo di un titolarissimo che possa quantomeno rasentare gli alti livelli raggiunti dall’ex Atalanta e Juventus.

In queste ore, però, nonostante le parole di Mourinho abbiano confermato che i capitolini si stiano muovendo per un sostituto del laterale, continua il casting di Pinto per il reparto di centrocampo.

Leggi anche –> Calciomercato Roma, accordo totale | Visite mediche programmate

Calciomercato Roma, Ruben Neves se non arriva Xhaka

Calciomercato Roma
Ruben Neves ©Getty Images

La zona mediana è quella che, secondo lo Special One, maggiormente necessita di un labor limae volto ad acuire la pericolosità e l’incisività dei suoi interpreti. Per Mourinho, Veretout è un intoccabile ma starebbe ragionando sull’acquisto di un valido elemento che possa coadiuvarlo e ben sposarsi alle caratteristiche del francese.

Al fronte delle difficoltà di arrivare a Granit Xhaka dell’Arsenal, dai piani alti di Trigoria si starebbero sondando diverse alternative. Stando a quanto riportato dal portale iberico Don Balon, infatti, la Roma avrebbe palesato nuovamente un forte interesse per Ruben Neves del Wolverhampton.

Il portoghese che, dettaglio da non sottovalutare, appartiene alla scuderia di Mendes, avrebbe da tempo esternato la volontà di cambiare squadra e campionato. Il suo costo è di circa 30 milioni e si starebbe valutando se ci siano i giusti presupposti per il suo ingaggio.

Sempre secondo l’indiscrezione spagnola, però, Pinto e Mourinho avrebbero messo nel mirino anche Joao Palhinha, classe ’95 autore di una grande stagione con lo Sporting Lisbona e connazionale dello stesso Neves.

 

Impostazioni privacy