Calciomercato Roma, via vai in corsia | Torna di moda l’uruguaiano

Calciomercato Roma, i giallorossi devono trovare un sostituto di Spinazzola il prima possibile. Intanto torna di moda l’uruguaiano.

Infortunio Spinazzola
Leonardo Spinazzola ©Getty Images

La Roma dovrà muoversi il prima possibile sul mercato per dare quei calciatori che potranno risultare decisivi nel sistema di gioco di José Mourinho. Uno dei reparti che verrà ritoccato sarà senza dubbio la difesa.

Tiago Pinto per questo è al lavoro già da un po’ di tempo, sapendo che oltre ad un centrale bravo nella fase di impostazione e che sia esperto ed affidabile come piace allo Special One, servirà anche e soprattutto un esterno sulla fascia sinistra in grado di sostituire l’infortunato Leonardo Spinazzola.

LEGGI ANCHE -> Calciomercato Roma, fumata bianca sempre più vicina | “Annuncio imminente”

LEGGI ANCHE -> Calciomercato Roma, cessione a un passo | “Accordo alle fase finali”

Calciomercato Roma, per la fascia sinistra spunta Vina del Palmeiras

Matias Vina ©Getty Images

Dopo l’infortunio di Spinazzola in Nazionale, con la rottura del tendine d’Achille, la Roma è alla ricerca di un terzino per la fascia sinistra. A tornare di moda è Matias Vina del Palmeiras. A riportarlo l’emittente televisiva, Sportitalia. Un nome che era stato già accostato ai giallorossi in esclusiva da Asromalive nello scorso mese di marzo.

Il difensore uruguaiano è stato acquistato dalla squadra brasiliana nel gennaio del 2020 per quasi 5 milioni di euro dal Nacional. Ha vinto il campionato sudamericano con la nazionale Under 20 nel 2017, disputando 8 partite e segnando 1 rete.

E’ un terzino polivalente, visto che riesce a ricoprire anche il ruolo di difensore centrale. In passato il Milan è stato sulle sue tracce, senza però mai affondare il colpo. Vina è solo uno dei tanti nomi sulla lista del gm Tiago Pinto, che si è ritrovato nell’arduo compito di sostituire un giocatore fondamentale come Spinazzola.

Impostazioni privacy