Calciomercato Roma, l’Atletico Madrid ha un problema | Soluzione giallorossa

Calciomercato Roma, l’Atletico Madrid potrebbe pescare dallo scacchiere di Mourinho per ovviare ad un’importante mancanza della propria rosa.

Calciomercato Roma
Tiago Pinto ©Getty Images

Tiago Pinto sta finora rispettando quelle che erano state le preliminari richieste di José Mourinho. Quest’ultimo, infatti, ha sin da subito richiesto di rinforzare la rosa attualizzando al contempo un’epurazione tattica.

L’obiettivo è quello di ridurre numericamente lo scacchiere, così da evitare di contare all’interno di quest’ultimo numerosi esuberi. Le prime sortite si sono realizzate a partire dagli inizi di giugno, quando la Roma ha annunciato gli addii di Bruno Peres, Juan Jesus, Mirante e Farelli.

A questi si sono pian piano aggiunti altri giocatori quali Kluivert, Under e Pau Lopez approdati in Ligue 1 a conclusione di trattative rivelatesi più celeri e semplici del previsto. Nelle prossime settimane si cercherà di chiosare il tutto con gli allontanamenti di altri “rami secchi” quali Pastore, Santon e Olsen.

Per i primi due non si sono registrati grandi interessi e, soprattutto per quanto concerne l’ex Inter, sembra che a Trigoria siano intenzionati a concretizzare una rescissione consensuale.

In queste ultime ore, inoltre, sono emerse delle interessanti novità relative al portiere svedese, da poco rientrato dall’Everton.

Leggi anche: Calciomercato Roma, addio imminente | Nuovo indizio

Calciomercato Roma, l’Atletico Madrid vuole Robin Olsen

Calciomercato Roma
Robin Olsen ©GettyImages

Dopo una parentesi tutt’altro che positiva nella Capitale, Robin Olsen sembrava essersi ritrovato in Premier League sotto la gestione di Carlo Ancelotti. Qualora l’ex Napoli fosse rimasto, le Toffees avrebbero sicuramente esercitato il riscatto dell’estremo difensore.

L’ingaggio del mister da parte del Real Madrid ha invece bloccato il tutto e, ad oggi, Olsen figura ancora tra i profili a busta paga dei Friedkin. Fino a qualche giorno fa sembrava imminente il suo passaggio al Lille, bloccatosi improvvisamente a causa del forte interesse dei francesi per l’esperto Mandanda.

Stando a quanto riportato dal portale spagnolo Fichajes.net, però, la soluzione potrebbe giungere dalla Spagna, grazie alla richiesta avanzata dal Cholo Simeone alla dirigenza dell‘Atletico Madrid.

I Colchoneros cercano da tempo una valida alternativa all’inamovibile Oblak e avrebbero in queste settimane avviato i primi casting per l’ingaggio di un profilo che possa accettare un grado di subalternità rispetto al ventottenne sloveno.

Tra i vari profili monitorati figura proprio l’ex Copenaghen, oltre che lo spagnolo Aitor Fernández. A breve sarà ponderata una decisione, dalla quale potrebbero dipendere le sorti sia dell’Atletico che della stessa Roma. Seguiranno aggiornamenti.

Impostazioni privacy