Calciomercato Roma, finalmente Xhaka | Firma imminente: cifre e dettagli

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:00

Calciomercato Roma, finalmente Xhaka: la firma è imminente, raggiungerà Mourinho nel ritiro in Portogallo. Le cifre e i dettagli dell’affare.

Ormai da settimane i tifosi della Roma aspettano l’annuncio di Granit Xhaka come nuovo calciatore giallorosso. Ebbene ormai è questione soltanto di ore e l’allenatore José Mourinho avrà ufficialmente il centrocampista richiesto a gran voce.

Secondo quanto riportato da Calciomercato.it, l’operazione si chiuderà ufficialmente a breve sulla base di 20 milioni di euro che andranno nelle casse dell’Arsenal. La svolta era già arrivata tre giorni fa, quando l’Arsenal ha ufficializzato l’acquisto di Albert Sambi Lokonga, prelevato dall’Anderlecht.

Sarà infatti il sostituto di Xhaka in mezzo al campo. Il nazionale svizzero, autore di un grande Europeo in cui ha eliminato la Francia arrendendosi solo ai rigori contro la Spagna, andrà ad aggiungere carisma, qualità e copertura al centrocampo della Roma.

LEGGI ANCHE: ASRL | Calciomercato Roma, non solo Pellegrini: Paratici prova lo scambio

Calciomercato Roma, Xhaka raggiungerà in Portogallo i nuovi compagni

Calciomercato Roma
Mourinho ©Getty Images

A meno di clamorose sorprese o contrattempi, Xhaka raggiungerà la squadra nel ritiro in Portogallo dove si trasferirà il 26 luglio e dove la Roma resterà fino al prossimo 6 agosto. Dovrebbe essere il secondo nuovo innesto dopo Rui Patricio, dal momento che per Vina – la cui ufficializzazione è attesa pure a breve – ci sarà da aspettare di più per le restrizioni dovute alla pandemia.

Per l’arrivo vero e proprio dell’uruguaiano a Roma, infatti, andranno sciolti tutti i dubbi relativi alla quarantena a causa delle disposizioni governative per chi arriva dal Brasile.

Isolamento fiduciario e quarantena di 10 giorni, che il giocatore potrebbe fare direttamente a Trigoria come fece Mourinho, anche se li si trattava di soli 5 giorni (la metà).

Giorno più, giorno meno, i tifosi possono però esultare: la nuova Roma allenata da Mourinho continua a prendere sempre più forma.