Calciomercato Roma, accordo trovato | Tutte le cifre

Calciomercato Roma, nelle ultime ore è stato trovato l’accordo con il centrocampista.

Calciomercato Roma
José Mourinho ©GettyImages

La Roma è disperatamente alla ricerca di un centrocampista che possa coesistere con Jordan Veretout in mediana. Una delle prime richieste avanzate da José Mourinho è stata rappresentata dal nome di Granit Xhaka.

Lo svizzero piace molto allo Special One e Pinto ha cercato fino all’ultimo secondo di accontentare le richieste del connazionale. La trattativa è alla fine sfumata a causa della grande divergenza tra domanda e offerta e i dirigenti capitolini sono ora costretti a virare su un altro profilo per la mediana.

I nomi più caldi sono quelli di Delaney del Borussia Dortmund e di Teun Koopmeiners dell’Az Alkmaar. Molto dipenderà dalla formula di pagamento, dal momento che la Roma non potrà sborsare grandi cifre in un’unica trance.

Leggi anche-> Calciomercato Roma, nuovo guaio per Pinto | Niente addio, varato il piano B

Calciomercato Roma, l’Atalanta ha raggiunto l’accordo per Koopmeiners

Calciomercato Roma
Teun Koopmeiners ©GettyImages

La speranza del mister e della piazza tutta è quella di poter contare su un nuovo elemento a centrocampo per l’inizio del campionato. Al momento, considerando le problematiche di Veretout e Villar, la coppia di mediani potrebbe essere rappresentata da Diawara e Cristante.

Per quanto concerne le alternative valutate per sopperire al mancato approdo di Xhaka, va segnalata un’importante novità per l’olandese su citato. Koopmeiners, infatti, era da tempo seguito da diverse squadre italiane, Atalanta su tutte.

Stando a quanto riportato da Alfredo Pedullà, l’offerta dei bergamaschi non ha ancora assecondato le pretese fiamminghe. Da Bergamo sono disposti ad offrire 18 milioni, circa 2 in meno rispetto a quanto chiesto dall’Az.

L’Atalanta può però contare sull’accordo con il calciatore, raggiunto sulla base di un quinquennale da 1.5 milioni di euro annui.

 

Impostazioni privacy