Calciomercato Roma, missione Pinto | Rivoluzione a centrocampo

Calciomercato Roma, nelle prossime settimane si potrebbe assistere ad una vera e propria rivoluzione.

Tiago Pinto Getty Images

L’accordo quasi definitivo tra Xhaka e l’Arsenal per il prolungamento contrattuale ha, a dir poco, stravolto i piani di Tiago Pinto. Quest’ultimo, alla fine, credeva di riuscire a trovare un accordo con i londinesi per l’approdo dello svizzero, forte del benestare garantito dal centrocampista ai giallorossi.

Con il numero 34, infatti, era stata trovata un’intesa sul contratto, grazie anche al suo forte anelito ad essere gestito da José Mourinho. Ora, invece, nella Capitale si stanno valutando delle alternative per cercare di garantire al mister portoghese un elemento in mediana.

A detta dell’ex Tottenham, infatti la Roma presenta un’importante carenza in questa zona di campo e non sono da escludersi eventuali rivoluzioni nelle prossime settimane.

Leggi anche: Calciomercato Roma, nuovo guaio per Pinto | Niente addio, varato il piano B

Calciomercato Roma, epurazione totale: via Diawara e Villar

calciomercato Roma
Villar ©Getty Images

In particolar modo, stando a quanto riportato da “Il Messaggero“, a Trigoria si starebbero valutando alcune, inattese, cessioni. Una di queste sicuramente riguarderà Darboe che non ha convinto in queste prime uscite pre-stagionali.

La stessa su citata fonte ha inoltre sottolineato come la zona mediana potrebbe divenire protagonista di una rivoluzione totale. Al fronte delle giuste offerte, infatti, potrebbero essere ceduti sia Villar che Diawara.

Al loro posto sarebbero previsti gli approdi di Zakaria e Koopmeiners. Per il primo si sta iniziando a discutere mentre per l’olandese dell’Az andrà considerata anche la forte ingerenza dell’Atalanta, molto vicina all’accordo con la società fiamminga e forte dell’intesa contrattuale con il giocatore.

Impostazioni privacy