Calciomercato Roma, accordo totale | A breve l’ufficialità

Calciomercato Roma, l’accordo sarebbe stato trovato in queste ultime ore e a breve è attesa l’ufficialità.

Jose Mourinho
Jose Mourinho ©Getty Images

A due settimane dall’inizio del campionato, la Roma di Mourinho inizia pian piano a prendere forma. Il mister ha individuato nella coppia Smalling-Mancini quella ideale cui affidare le due caselle titolari a disposizione nel 4-2-3-1 più volte provato in questo pre-season.

L’approdo di Rui Patricio ha permesso, ultima gaffe a parte, di poter contare su un profilo esperto e in grado di dare maggiore sicurezza ad un reparto che sovente era apparso in ansia durante le parentesi di Olsen e Pau Lopez.

Anche l’approdo di Shomurodov non è da ignorare. L’uzbeko ha rappresentato un’esplicita richiesta di Mourinho, che ha in lui individuato il giusto profilo con il quale poter sperimentare nuove soluzioni offensive.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Roma, pista in Serie A | Affare da quasi 10 milioni di euro

Calciomercato Roma, accordo totale per Vina: a breve l’ufficialità

Matias Viña

I piani del mercato giallorosso sono, ovviamente, stati influenzati anche dal brutto infortunio rimediato da Leonardo Spinazzola durante gli Europei. Fino a qualche istante prima del suo stop, Pinto non credeva che avrebbe dovuto acquistare un nuovo terzino sinistro.

Nei piani di tutti, la corsia mancina sarebbe stata affidata all’alternanza Calafiori-Spinazzola. Con quest’ultimo costretto a saltare almeno i primi tre mesi di campionato, è risultato, invece, necessario l’ingaggio di un nuovo elemento in questa zona di campo.

La scelta finale è ricaduta sul laterale del Palmeiras, Matias Vina, atterrato in Italia lo scorso 26 luglio e “costretto” ora ad una quarantena di 10 giorni, come previsto dalla prassi per chi giunga dal Sud America.

Se tutto andrà secondo i piani, nelle prossime ore dovrebbe arrivare l’ufficialità anche del terzo acquisto del primo anno del binomio portoghese Pinto-Mourinho.

Stando a quanto riportato dal giornalista montevideano, Rodrigo Romano, infatti, sono stati sciolti in queste ore anche gli ultimi dubbi e limati i pochi dettagli rimasti.

L’annuncio potrebbe arrivare già in giornata.

Impostazioni privacy